giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

SIR.tel. : Redirectors Agents di Genetec Security Center 5.2

06/06/2013

NOGARA(VR) - Security Center di Genetec non smette mai di stupire! SIR.tel. presenta un nuovo concetto di gestione degli streaming tramite i Redirectors Agents . Nei sistemi di videosorveglianza con software di Video Management il vantaggio principale è la possibilità di sfruttare la distribuzione del video e audio in maniera più efficiente e dinamica sulla base delle esigenze del sistema. Il Media Router è infatti il ruolo designato da Security Center per ottenere questo scopo.

I server fisici sono chiamati Redirectors (instradatori) che accolgono i Redirector Agents (agenti instradatori).

I Redirector Agents sono una componente software in grado di ridirigere il traffico di streaming da un punto ad un altro punto della rete. Grazie a quest’ultimi è infatti possibile visualizzare alcune telecamere in multicast o in unicast dallo stesso server, a seconda della topologia di rete in cui si trova il client.

Se ad esempio alcune telecamere si trovano in una sede remota, ma in locale la policy di rete (o il numero di client) permette la visualizzazione solo in multicast, i Redirectors prendono in carico il flusso streaming Live remoto e permetteranno di reindirizzarlo in maniera corretta al client Multicast.

Questa tecnologia è in grado di sopperire in automatico anche alla caduta di un server: infatti nel caso in cui un instradatore video non sia più disponibile, il sistema Genetec Security Center continuerà a visualizzare le telecamere grazie alla presa in carico degli streaming Live da parte di un altro Redirector.

Questa funzionalità viene chiamata Redirector Faiolver.

Questa è solo una delle molteplici innovazioni di Genetec Security Center 5.2, vi invitiamo a prendere contatto con questo magnifico mondo partecipando ai nostri corsi di formazione e open dei di cui presto riceverete invito.

Per info: info@sirtel.itacademy@sirtel.it



Altri Prodotti