giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Barriere Gunnebo, quando l'eleganza è assicurata

29/05/2013

VIMODRONE (MI) - Un importante gruppo assicurativo ha fatto installare barriere Gunnebo presso la sua sede, in un edificio imponente di 33 piani distribuiti su 125 metri, il più alto di tutta l’Emilia. Una struttura con un così notevole impatto non poteva non essere curata fin nei minimi dettagli, sia sotto il profilo funzionale sia dal punto di vista estetico. Anche la scelta delle barriere per il controllo degli accessi ha tenuto conto di questa esigenza: per un gruppo assicurativo e finanziario è infatti fondamentale un’accurata rilevazione degli accessi alla sede che garantisca la sicurezza di quanti vi lavorano e delle informazioni riservate custodite negli uffici. La discrezione è però una condizione altrettanto importante, dal momento che  sarebbe impensabile inserire in un contesto architettonico di tale prestigio barriere dall’aspetto pesante o respingente.

Una soluzione estetica e sicura

La soluzione per coniugare estetica e sicurezza è offerta dai nuovi varchi SpeedStile FL. Essenziali, discreti, particolarmente compatti, sono fra i preferiti dai progettisti, soprattutto in virtù del loro design elegante e versatile. In una veste esteticamente pregevole, le barriere incorporano tecnologie all'avanguardia che consentono un ottimo livello di sicurezza. Silenziose, di semplice impiego da parte degli utenti accreditati, queste barriere rappresentano invece un serio ostacolo per chi cercasse di oltrepassarle senza la necessaria autorizzazione. I sensori a raggi infrarossi, il sistema di allarme incorporato e le ante in cristallo, trasparenti e visivamente poco appariscenti ma robustissime garantiscono questa sicurezza.

SpeedStile FL è disponibile anche nella versione con varco largo 900 mm, che utilizza lo stesso cassonetto slanciato e dall'ingombro ridotto (la base è larga solo 180 mm). Questo consente anche a persone con difficoltà motorie di utilizzare un varco che presenta le stesse caratteristiche estetiche di quelle di cui si servono gli altri utenti. La scelta di SpeedStile FL è stata facilitata dalla pregressa conoscenza che il gruppo assicurativo aveva dell’azienda specializzata nella produzione di queste innovative soluzioni di sicurezza. L’azienda cliente aveva già utilizzato soluzioni firmate Gunnebo per diverse sedi in Italia e aveva quindi avuto l'opportunità di apprezzare, oltre alla qualità dei prodotti, anche il rapido e puntuale servizio di assistenza.

Per un approfondimento sulle tecnologie Gunnebo per la protezione dei siti sensibili: siteprotection.it@gunnebo.com; tel. 0461248914; www.gunnebo.it
<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
<!--[endif]-->

 



Altri Prodotti