Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le soluzioni di sicurezza Gunnebo per Banca di Cavola e Sassuolo

19/04/2013

VIMODRONE (MI) - Banca di Cavola e Sassuolo ha avviato il percorso di integrazione con Banca Reggiana al fine di dare vita a una delle principali istituzioni creditizie dell’Emilia-Romagna, visto che dalla loro unione nascerà una realtà con oltre 40 filiali. Pur compiendosi fra strutture con un’importante tradizione alle spalle, l'integrazione avviene sotto il segno dell’innovazione: ciascun istituto si è dimostrato all’avanguardia sotto molti aspetti della gestione, e il futuro gruppo manterrà le novità introdotte da entrambe le banche. In particolare, il rivoluzionario sistema di cassette di sicurezza automatizzate offerto da Banca di Cavola e Sassuolo ai propri clienti potrà essere proposto anche nelle filiali del nuovo istituto. Si tratta di una soluzione studiata da Gunnebo, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di avanzatissimi sistemi di sicurezza, proprio per la Banca. Il sistema è già collaudato in diverse filiali della Banca di Cavola e Sassuolo: denominato SafeStore Auto, è totalmente automatizzato, accessibile direttamente dal cliente senza necessità di un'intermediazione di personale interno.

Questo rende possibile fruirne anche al di fuori dell’orario di apertura dello sportello, quindi 24 ore su 24. La cassetta di sicurezza viene consegnata dal sistema al cliente all’interno di un locale sicuro e ripresa in custodia automaticamente dopo l’utilizzo. Modulare, in grado di soddisfare le esigenze di agenzie e sportelli di ogni dimensione, SafeStore Auto è disponibile in diversi modelli e offre un’eccellente combinazione di ingombro ridotto e notevole capienza. Il locale di servizio non deve prevedere spazi per gli spostamenti di persone, consentendo quindi di porre a dimora un numero molto elevato di cassette in rapporto ai metri quadrati. Oltre al design, pratico e razionale, della parte non visibile al pubblico, SafeStore Auto è naturalmente curatissimo nell’aspetto estetico di ogni particolare visibile: un’attenzione imprescindibile, se si tiene conto che il terminale può, come nel caso di molte filiali della Banca di Cavola e Sassuolo, trovarsi in contesti architettonici estremamente prestigiosi.

Personalizzazione e accessibilità

Anche se il prodotto ha una configurazione di base elegante e curata in ogni dettaglio, esso può essere personalizzato per integrarsi nel modo migliore in qualsiasi contesto. In particolare, può essere fornito in configurazioni che ne rendono possibile l’utilizzo da parte di utenti con difficoltà motorie. Per questa specifica situazione, SafeStore Auto ha rivalutato il servizio cassette di sicurezza trasformandolo in un servizio redditizio e non in un semplice completamento di gamma. I clienti hanno potuto provare un’offerta innovativa che rende possibile anche per le cassette la modalità di fruizione tipica del Bancomat: sempre accessibile, senza intermediazioni e con la massima praticità, sicurezza e discrezione. Il numero di filiali dotate di questo servizio è elevato: SafeStore Auto è già presente presso 11 sportelli, mentre il dodicesimo a dotarsi del sistema sarà la nuova filiale di Reggio Emilia, che aprirà entro l’anno.

La rete è destinata naturalmente ad ampliarsi dopo l’integrazione con Banca Reggiana; questo ha reso consigliabile centralizzare determinati aspetti della gestione, virtualizzandoli e rendendone possibile il controllo da remoto. Questo importante vantaggio è stato ottenuto grazie ad un ingegnoso software sviluppato per la banca da Gunnebo. Il software è accessibile via browser; interventi di verifica dello stato e ripristini del sistema possono essere svolti dal responsabile anche da remoto e a banca chiusa. Gunnebo offre anche la possibilità di aggiornamento automatico dei programmi, senza l'esigenza di una periodica reinstallazione, grazie all’esperienza e alla competenza del personale Gunnebo, che collabora con il cliente per ottenere soluzioni su misura.

Per un approfondimento sulle soluzioni Gunnebo per la sicurezza all’interno delle banche, si può contattare l'azienda telefonicamente allo 0226710238, scrivere all'indirizzo bank.it@gunnebo.com o visitare il sito www.gunnebo.it
<!--[if !supportLineBreakNewLine]-->
<!--[endif]-->

 


Tag:   Gunnebo,   sicurezza,  

pagina precedente