Applicazioni e soluzioni

Prodotti

WatchGuard estende la sicurezza UTM alle reti wireless

06/03/2013

ROMA - WatchGuard® Technologies, azienda specializzata in soluzioni per la business security, ha annunciato la disponibilità di due nuovi Access Point Wireless, in grado di fornire alle reti WLAN (wireless local access network) dei clienti il medesimo livello di sicurezza delle loro reti cablate. Un numero sempre maggiore di aziende sta inserendo policy per il BYOD (bring-your-own-device) per aumentare la produttività, permettendo ai dipendenti di lavorare in mobilità. Le aziende adottano in genere procedure complesse per gestire questa tendenza sempre più consueta. Le misure di sicurezza limitate sono efficaci solo entro una VPN (virtual private network) o una connessione cablata. Questo approccio rende i device mobili vulnerabili rispetto a intrusioni, virus e malware quando si connettono a una rete wireless. Risulta quindi essenziale adottare misure per proteggere l'infrastruttura wireless, visto l'aumento delle minacce e il crescente ammontare di dati aziendali salvati sui device personali dei lavoratori.

 

Funzionalità di gestione performanti

 

I nuovi Access Point Wireless AP100 e AP200 estendono all’ambiente wireless le funzionalità di gestione altamente performanti, best-in-class e basate su policy, familiari ai clienti dei firewall WatchGuard. I clienti possono così applicare con precisione e agevolmente policy di sicurezza e modifiche sia a risorse su reti cablate sia su WLAN simultaneamente. Questo è importante per rafforzare gli standard di sicurezza attraverso l’intera infrastruttura di rete. Lo sottolinea Roger Klorese, Director of Product Management di WatchGuard Technologies: “Il 25% dei device usati per lavorare è rappresentato da smartphone e tablet. Le aziende hanno la necessità di proteggere questi device mobili dalle minacce con lo stesso grado di sicurezza con cui proteggono i dispositivi cablati.

 

I nostri nuovi Access Point Wireless forniscono ai clienti le nostre avanzate funzionalità di gestione unificata delle minacce e permettono di applicare settaggi per la security al traffico WLAN facilmente e in modo affidabile.” Con gli strumenti di gestione unificata, i clienti WatchGuard XTM possono configurare e gestire i loro Access Point Wireless e gli apparati XTM da una singola console, riducendo i tempi di setup e i costi di manutenzione. Le funzionalità di sicurezza delle appliance WatchGuard XTM, come IPS, application control, WebBlocker e spamBlocker, possono essere applicate al traffico WLAN per aiutare i clienti ad ottenere una sicurezza della rete completa e scalabile.

 

www.watchguard.com/products/access-point/overview.asp


Tag:   WatchGuard,   wireless,   WLAN,   sicurezza,  

pagina precedente