Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Versatilità ed affidabilità: un sistema di allarme per tutte le esigenze

02/10/2012

Daanni si evidenzia un chiaro trend nel segmento dell’antintrusione: il mercato residenziale esige sicurezza e protezione non solo quando è lontano da casa, ma anche mentre si trova all’interno della propria abitazione. Del resto, sempre più casi di cronaca nera raccontano di ladri che penetrano nelle case mentre gli abitanti si trovano, inermi, all’interno delle quattro mura. Sono spesso casi efferati, che lasciano sul campo dei feriti o addirittura delle vittime. Forte di queste considerazioni, Select già nell’anno della sua nascita, nel 2000, studiava dei sistemi che potessero garantire una protezione perimetrale anche con soggetti presenti all’interno dell’immobile, proponendo prodotti di nuova generazione con tecnologia wireless (una tecnologia a quei tempi sottovalutata, per non dire osteggiata). A dieci anni di distanza, Select può dire di aver vinto la propria scommessa, avendo creato sistemi caratterizzati da elevata qualità e assoluta affidabilità grazie a un team di persone altamente qualificate e formate.

Infatti l’azienda ha da sempre proposto centrali di sicurezza fondate sul rispetto di alcune priorità da garantire al cliente: la semplicità di utilizzo e il perfetto funzionamento a totale efficacia del sistema. Select offre un’assoluta efficienza dei propri prodotti poiché prima dell’immissione sul mercato viene verificato ogni singolo apparato, garantendo un alto livello di sicurezza. Gli articoli proposti sono interamente progettati e realizzati nei propri laboratori, avvalendosi di tecnologie di ultima generazione. Inoltre tutto il ciclo produttivo – dall’ideazione alla progettazione, dal montaggio al confezionamento – viene eseguito in Italia. Da sempre l’azienda – come dimostra la propria storia - ha fatto dell’innovazione la sua forza riuscendo a proporre in anticipo rispetto ai propricompetitor soluzioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: per esempio Select è stata la prima impresa del settore in Italia ad utilizzare il display per i sistemi di allarme, mentre nel 2003 ha anticipato tutti lanciando centrali con sistemi integrati GSM. 

Dual band e quadrifrequenza

Ancora oggi è leader dell’innovazione nel settore, offrendo centrali di sicurezza dual band e quadrifrequenza con assoluta facilità di programmazione perché pensate per qualsiasi fascia di clientela. I sistemi Select infatti utilizzano la tecnologia via radio per il colloquio e la trasmissione dei dati con la centrale, la quale, grazie al proprio software e al display interattivo, permette un rapido apprendimento di tutte le periferiche e una facile gestione dell’impianto, sia da parte dell’installatore che dell’utente, riducendo così i tempi di installazione e manutenzione. Inoltre viene lasciata la facoltà all’utente di gestire a propria scelta numerose funzioni, tra le quali l’allarme panico, la possibilità di utilizzare fino a tre inserimenti parziali, l’attuazione del sistema di anti-oscuramento, il controllo dell’impianto con telefono da remoto o con cellulare oppure la possibilità di affidare al proprio installatore di fiducia la telegestione dell’intero impianto senza alcun vincolo grazie a una semplice scheda GSM.

Centrale UNICA

La gamma in catalogo Select è in grado di formulare un progetto sartoriale per ciascun cliente. A partire dal 2008 Select offre prodotti Dual Band in quadrifrequenza, punto di riferimento nel mercato “senza fili” per le sue elevate prestazioni. A breve Select affiancherà l’innovativa centrale UNICA, punta di diamante della produzione Select: un sistema di allarme misto in grado di soddisfare qualsiasi necessità - dal semplice monolocale a un complesso immobiliare - per mezzo della versatilità delle proprie prestazioni. UNICA infatti può gestire fino a otto aree indipendenti e autonome totalmente personalizzate, disponendo di una centrale dotata di 2 BUS 485 in grado di amministrare fino a 164 zone filari più 48 radio.

Risulta collegabile fino a 9 tastiere LCD con gestione remota tramite scheda aggiuntiva web server su rete LAN per un eventuale controllo anche da smartphoneo tablet. Anche UNICA, come tutta la linea dei prodotti Select, soddisfa la caratteristica di rapidità d’installazione e facilità di utilizzo poiché dispone della possibilità di programmazione tramite scenari personalizzati. Tutti i prodotti commercializzati da Select sono garantiti per tre anni, secondo quanto riportato dalle condizioni di garanzia. Select, in sintesi, è un’affermata realtà nel campo della sicurezza in grado di offrire nuove idee, soluzioni affidabili e flessibilità, in modo da soddisfare le totali esigenze del mercato.

www.select-security.it


Tag:   Select,   antintrusione,   sicurezza,  

pagina precedente