giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Sony annuncia la disponibilità in Europa di nove telecamere di videosorveglianza di 6ª generazione

08/02/2013

MILANO - Sono pronte per l'acquisto nel mercato europeo le innovative telecamere di videosorveglianza di 6ª generazione (G6) di cui Sony ha appena annunciato la disponibilità. Le nove telecamere, dotate della tecnologia Ipela Engine di Sony, rappresentano una nuova generazione di soluzioni per la videosorveglianza, ideali per lavorare in condizioni di elevato contrasto e in ambienti con forte controluce. Offrono velocità di acquisizione di 60 fps e alte prestazioni in difficili situazioni di luce, per applicazioni di imaging di medio e alto livello nel settore della videosorveglianza. Si sofferma proprio su questo aspetto Ryan Kawashima, Strategic Marketing Manager for Video Security di Sony Europe: “Rispetto alla concorrenza, le nostre telecamere di videosorveglianza di 6ª generazione presentano livelli di sensibilità alla luce più elevati e questo è un elemento chiave per la produzione di immagini negli ambienti scuri in cui spesso operano i nostri clienti”.

Gli sviluppi della View-DR wide dynamic range compensation technology rendono ogni modello della serie Ipela Engine in grado di offrire eccezionali livelli di dettaglio anche in condizioni di forte controluce. La tecnologia XDNR consente inoltre una drastica riduzione del rumore nelle immagini, mentre il nuovo sensore CMOS Exmor raddoppia, rispetto ai modelli precedenti, la sensibilità in presenza di luce scarsa. Raddoppiati anche i valori massimi di frame rate: da 30 fps a 60 fps per i modelli HD e Full HD. Tali valori sono ideali per creare le immagini uniformi richieste nelle soluzioni di monitoraggio in alcuni particolari contesti, come traffico e casinò.

I vari modelli

La line-up include le telecamere fisse SNC-VB600 e SNC-VB630, le telecamere mini-dome SNC-VM600 e SNC-VM630 e le telecamere mini-dome per interni SNC-VM601 e SNC-VM631. Ognuno di questi nuovi modelli presenta funzionalità migliorate e garantisce immagini di alta qualità, anche negli ambienti di videosorveglianza più complessi, quali possono essere aeroporti, stazioni ferroviarie, edifici della pubblica amministrazione, ospedali, scuole. Sei modelli sono in grado di offrire 60 fps, mentre tre telecamere sono a 30 fps per installazioni più piccole e convenienti. Le nuove soluzioni sono dotate di funzionalità di analisi avanzate, Intelligent Motion Detection, rilevamento di manomissioni e riconoscimento facciale. DEPA Advanced, la soluzione di analisi delle immagini di Sony, consente di utilizzare una combinazione di filtri, come demarcazione virtuale, rilevamento di “comparsa”, “oggetto incustodito” , “oggetto rimosso”, per allarmi locali o basati su VMS.

www.pro.sony.eu/videosecurity

 

 

 

 



Altri Prodotti