Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Genetec presenta Stratocast, soluzione VSaaS cloud-based potente, affidabile ed economic

02/02/2013

MONTREAL (CDN) - Genetec, pioniere nel campo della sicurezza fisica e delle soluzioni IP, ha appena annunciato il lancio di Stratocast, una soluzione Video Surveillance as a Service potente, ma semplice da usare, che si avvale del supporto della piattaforma cloud-computing Windows Azure di Microsoft. Stratocast è stata progettata in particolare per quelle piccole e medie imprese che hanno bisogno di una soluzione high-end per la videosorveglianza che offra la massima affidabilità senza la complessità e i costi tradizionalmente associati all’installazione e alla gestione di sistemi di sorveglianza in loco. Questa soluzione, che l’azienda sta ancora sottoponendo a severi test in diverse parti del mondo, sarà messa in vendita dalla prossima primavera solo attraverso i partner di canale di Genetec. Gli utilizzatori finali potranno in tal modo beneficiare dell’esperienza, della competenza e del supporto offerto dagli integratori certificati della multinazionale canadese. 

Con costi minimi di addestramento e set-up, pochissime attrezzature da gestire e l’inutilità di ricorrere a uno staff dedicato per la security o l’IT, gli acquirenti avranno la libertà di dedicarsi alle loro mansioni chiave e di beneficiare, al contempo, di un sistema all’avanguardia che protegge i dipendenti, le strutture e gli altri asset. “Con Stratocast portiamo 15 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi critici di videosorveglianza a un segmento del mercato le cui esigenze sono solo in parte soddisfatte dai sistemi oggi disponibili”, ha dichiarato il fondatore e CEO Pierre Racz. “Grazie alla nostra soluzione, che è economicamente accessibile e semplice da installare e usare, fast food, negozi al dettaglio, uffici – ma anche eventi musicali e sportivi – avranno finalmente a disposizione gli strumenti di cui necessitano per mettere in sicurezza le loro strutture e sorvegliarle in remoto”.

Con pacchetti che partono da 10 dollari al mese per singola videocamera, Stratocast permette l’accesso – da computer, smartphone o tablet, ovunque ci si trovi – ad alcune tra le più avanzate funzionalità: video capture HD, video management di prossima generazione e Cloud Federation, che consente alle imprese di aggiungere facilmente nuove camere a location remote, nonché di potenziare il Security Center già utilizzato in loco. “Windows Azure offre ai clienti una piattaforma cloud sicura e flessibile che apre nuove possibilità ad aziende di qualsiasi dimensione”, ha spiegato Mike Howard, Chief Security Officer di Microsoft. “La combinazione con Stratocast permetterà di archiviare in modo automatico e sicuro dati e risorse di importanza strategica, con la certezza di poterli facilmente recuperare e utilizzare in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi”. Stratocast supporterà un’ampia gamma di camere con funzionalità “phone home”, incluse quelle fisse e PTZ. E con oltre 40 modelli Axis già disponibili al momento del lancio, gli acquirenti potranno subito fare la scelta più indicata per le loro necessità.

 

www.genetec.com, www.stratocast.com


Tag:   Genetec,   sicurezza,   IP,   cloud computing,   videosorveglianza,   tvcc,  

pagina precedente