martedì, 16 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Abitare la sicurezza con un sistema di automazione integrata

27/12/2012

L’antintrusione prestata alla domotica permette di abitare case intelligenti, sicure, confortevoli, spazi dove l’impianto di sicurezza, ma anche quello elettrico, termoidraulico e telefonico, fanno capo ad un unico sistema che può gestire anche le automazioni di porte, finestre, cancelli e tanto altro. Pess, presente da oltre 20 anni sul mercato nazionale e internazionale dei sistemi antifurto e antintrusione, offre la tecnologia giusta per un funzionamento sicuro ed efficiente del sistema casa.

Sicurezza, illuminazione, automazione

La sicurezza dettata da un totale controllo degli ambienti, sempre ed ovunque, assieme ad una gestione più efficiente dell’abitazione e dell’energia, sono ormai esigenze imprescindibili. Ma non basta che la casa sia dotata di prodotti tecnologicamente avanzati: occorrono anche dei sistemi in grado di gestire e controllare efficacemente tali dispositivi. L’automazione integrata rappresenta la risposta più efficace e Pess è in grado di offrirla con i software più adeguati e ad un costo contenuto. La risposta si chiama i.Boxer: un sistema comodo, pratico ed efficace, modulare ed espandibile, con un design di nuova generazione che si accorda anche con l’estetica più esigente. Il sistema di automazione integrata Pess garantisce sicurezza, e al contempo regola illuminazione, automazioni e irrigazione.

I componenti del sistema

Centrale i.Boxer - Il cuore del sistema i.Boxer è la linea di centrali che controllano il sistema. Si può scegliere tra tre diversi modelli a seconda delle necessità e delle dimensioni dell’ambiente da proteggere. Le centrali i.Boxer vanno oltre lo standard: grazie alla loro componibilità, si possono realizzare impianti su misura con collegamento con cavo o radio. Un vero gioiello della tecnologia in grado di comunicare e interagire tramite linea telefonica fissa grazie al suo modem integrato.

Schede opzionali i.GSM - i.Speech – i.Lan - Veri “Optional indispensabili” per rendere il sistema i.Boxer ancora più dinamico, pratico ed efficiente, queste schede permettono di sfruttare appieno la potenza della rete GSM, di dare voce alla centrale e di interagire con essa anche per mezzo di internet, tramite qualsiasi Personal Computer o Tablet.

Organi di comando - Si può scegliere tra otto diversi dispositivi di comando per gestire il sistema i.Boxer: tastiere con display LCD (con o senza lettore di prossimità), inseritori con lettore di prossimità (card e/o tag), inseritori a chiave elettronica e due telecomandi. Il primo con solo due tasti (mono-direzionale), il secondo, di nuova generazione, a cinque tasti bi-direzionale che permette di effettuare varie operazioni di comando. Tutte le tastiere sono caratterizzate da un design moderno e accattivante. Tra le tastiere disponibili, hi-Tech Touch, ultima nata di casa Pess, è prodotta in bianco o nero e con la scheda hi-Tech Proxy, unico accessorio, che permette la lettura di chiavi e card di prossimità, rendendo il prodotto flessibile e semplice da usare. hi-Tech Touch è adattabile, oltre ai sistemi i.Boxer, anche alle Centrali i.Go, studiate per soddisfare le esigenze dei piccoli/medi impianti. I sistemi i.Boxer (8-32, 8-64 e 8-128), invece, con l’ausilio del ricevitore i.Radiò 868, arrivano fino a 224 ingressi e 84 uscite, incontrando così le necessità degli impianti di medie e grandi dimensioni. Totalmente Made in Italy, hi-Tech Touch coniuga alta tecnologia e design, estetica e innovazione, sicurezza e portabilità del prodotto.

Sensori DisCover - Si tratta di sensori a doppia tecnologia a microprocessore (microonda più infrarossi). Grazie alla tecnologia AND-OR e ANTIMASK, sono sensibili e precisi. Per una protezione assolutamente affidabile.

Sirene Performance - I sistemi di sicurezza i.Boxer sanno come farsi sentire. Con le sirene Performance la tecnologia di una sirena a microprocessore si abbina ad una linea estetica di forte appeal.

RediÒ 868 - E’ la nuova linea radio a 868 Mhz con ricevitore su bus RS485, la soluzione ideale per rendere l’installazione di sensori radio perimetrali e volumetrici semplice, rapida ed efficace. Il tutto senza perdere di vista l’obiettivo principale: la Sicurezza. RediÒ 868 si integra totalmente con il sistema filare grazie al collegamento diretto sul bus RS485 della centrale, permettendole di gestire fino a 64 sensori radio e 16 telecomandi.

www.pess.it



Altri Focus Product