venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Alta definizione e copertura totale con una sola telecamera

09/01/2013

L’alta definizione è il driver di crescita per eccellenza della videosorveglianza IP, nel mondo come in Italia. La serie SurroundVideo®di Arecont Vision abbina il più elevato framerate disponibile sul mercato ad una risoluzione fino a 20 Megapixel, permettendo di monitorare un’area intera con una singola telecamera. Queste telecamere Day/Night H.264 MegaPixel forniscono una soluzione all-in-one per la videosorveglianza di ampie aree, sia outdoor che indoor. Sono disponibili in configurazione panoramica da 180° e 360° e con risoluzione di 20 MegaPixel e 8 MegaPixel, doppio encoder H.264 e MJPEG, dome antivandalo IP66 predisposta per installazioni in esterno. Una singola telecamera panoramica Surround Video®permette di rimpiazzare fino a 65 telecamere tradizionali grazie alla funzione digital zoom in più zone di interesse. 

Un’area che tipicamente richiede più telecamere PTZ o fisse, può essere coperta con una sola telecamera serie SurroundVideo®. Questa telecamera fornisce infatti una copertura completa con livello di dettaglio forense, il tutto senza necessità di un operatore umano o di un software di controllo. Le telecamere panoramiche di Arecont Vision garantiscono inoltre un eccezionale rapporto qualità/prezzo e rendono virtualmente obsoleta le necessità - e i costi – di una soluzione standard PTZ meccanica. Per applicazioni che richiedono un livello di dettaglio critico, come il riconoscimento targhe, è possibile combinare una sola telecamera SurroundVideo®per la visione globale dell’ambiente, combinata ad una sola telecamera con singolo sensore Megapixel Arecont Vision per monitorare il varco d’ingresso o d’uscita.

Fino a 20 megapixel

La serie SurroundVideo®garantisce una risoluzione di 20 o 8 MegaPixel in configurazione panoramica da 180° e 360°, ottenuti combinando 4 sensori con risoluzione rispettivamente di 5MP (5MP x 4 sensori = 20MP totali) o 2MP (2MP x 4 sensori = 8MP totali). Le telecamere SurroundVideo®sono la soluzione più completa disponibile sul mercato, grazie alla flessibilità garantita, oltre che da un ampio campo visivo, anche dal funzionamento sia in modalità Day a colori che Night in bianco&nero, al doppio codec H.264 e MJPEG con 21 livelli di qualità e compressione, alla cupola antivandalo in policarbonato e allo chassis in alluminio pressofuso disegnato per installazioni in ambienti esterni e con livello di protezione IP66 per le intemperie, garantita per funzionamento da -30° C fino a +60° C, grazie alla ventola per il raffreddamento e al riscaldatore aggiuntivo (opzionale).

Massimo framerate 

La serie SurroundVideo®garantisce inoltre il più elevato framerate disponibile sul mercato: fino a 3.5 frame al secondo a 20 MegaPixel e 6 frame al secondo a 8 MegaPixel. E’ possibile orientare in modo estremamente semplice i sensori su 2 assi con rotazione di 360° pan e 90° tilt; è possibile inoltre regolare meccanicamente l’inclinazione di ogni singolo sensore di +/- 10° sui modelli 360° o +/- 5° sui modelli 180°, per garantire il perfetto allineamento dell’immagine e la taratura fine di ogni ottica con quella adiacente. La risoluzione totale dell’immagine raggiunge livelli incomparabili: fino a 10240 (H) x 1920 (V) per i modelli da 20 Megapixel e 6400 (H) x 1200 (V) per i modelli da 8 Megapixel. Le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità sono eccezionali, grazie al sensore CMOS da 1/2” e alla funzione “binning” che assicurano un corretto funzionamento fino ad un livello minimo di illuminazione di 0.15 Lux @ F1.8 in versione Day a colori (binned) e 0 Lux in versione Night (sensibile a illuminazione IR).

Numerose sono le feature software integrate nelle telecamere SurroundVideo®: l’Extended Motion Detection mette a disposizione una griglia con elevata granularità fino a 1024 zone distinte di motion con riconoscimento in tempo reale, la privacy mask permette di selezionare più regioni di privacy di forma arbitraria e bloccare il video in tali zone, sono supportati entrambi i protocolli HTTP e TFTP ed è disponibile un’interfaccia web-based integrata a bordo. L’implementazione del protocollo di compressione H.264 consente di avere pieno framerate e piena risoluzione senza sacrificare la qualità dell’immagine. E’ possibile inoltre utilizzare entrambi i protocolli H.264 e MJPEG contemporaneamente su flussi video diversi in termini di codec, compressione e qualità (fino a 8 stream differenti contemporanei); la compatibilità con la compressione H.264 permette di controllare il bitrate per mantenere la larghezza di banda e lo spazio per lo storage sotto controllo e allo stesso tempo riduce il carico della CPU da entrambi i lati della connessione di rete: lato client per la decompressione e lato server per storage ed elaborazione dei flussi. Il protocollo Real Time Streaming Protocol (RTSP) garantisce piena compatibilità con media player come Apple QuickTime®, VLC ed altri. Infine, queste telecamere, grazie ad una serie completa di accessori, forniscono diverse opzioni per il montaggio: a soffitto, a parete, pendente, in controsoffitto, a palo e ad angolo.

www.arecontvision.com



Altri Focus Product