lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Videosorveglianza cloud-based: NETGEAR si aggiudica un CES Innovations Award

28/01/2013

MILANO - In occasione di una conferenza stampa svoltasi durante l’inaugurazione dell’International Consumer Electronics Show (CES®) a Las Vegas, NETGEAR®, specializzato nella fornitura di prodotti tecnologicamente all’avanguardia, ha presentato una nuova, innovativa videocamera e una serie di soluzioni per la connettività della casa “intelligente”. Sono stati infatti lanciati i nuovi dispositivi WiFi, di networking e streaming multimediale, tecnologie che, sfruttando il cloud computing, stanno trasformando le modalità di connessione domestica e l’esperienza di intrattenimento degli utenti. Un impegno che risulta assai apprezzato dal settore, come dimostrato i due premi che NETGEAR si è aggiudicata nell'ambito dei CES Innovations Design e Engineering Awards. Uno per la videocamera wireless VueZone® Add-On Night Vision (VZCN2060) e il secondo per il lettore streaming NeoTV® (NTV300SL).

Patrick Lo, CEO di NETGEAR, illustra queste novità: “NETGEAR offre soluzioni di networking che permettono di sfruttare tutte le potenzialità della rete domestica; grazie ai nuovi dispositivi mobili che utilizzano strumenti cloud le possibilità di connettività sono diventate straordinarie. Quest’anno vogliamo focalizzare i nostri sforzi per offrire tramite le nostre soluzioni una connettività affidabile ed un controllo della rete domestica semplice ed efficace. Ciò implica che un maggior numero di prodotti che si basano sul cloud includano applicazioni che consentano agli utenti di monitorare, impostare e gestire la propria rete, in qualunque luogo si trovino, senza dimenticare le prestazioni, la semplicità d’uso e l’affidabilità tipiche di NETGEAR. Grazie ai nostri dispositivi è possibile collegare la TV a Internet, potenziare ed estendere la portata della rete e monitorare la casa tramite il cloud, ovunque ci si trovi. Vogliamo rendere la casa più “intelligente.”

Videosorveglianza domestica e streaming dei contenuti multimediali preferiti

Come accennato, è stata ampliata la gamma di prodotti per la videosorveglianza domestica. La videocamera Add-On Night Vision (VZCN2060), premiata con il CES Innovations award, è composta dalla videocamera wireless per la visione notturna e da una potente lampada a infrarossi alimentata a corrente. La videocamera, ideale tanto per un utilizzo diurno, quanto notturno, può essere impostata per rilevare i movimenti, registrare gli eventi e inviare automaticamente gli allarmi. È possibile rivedere i video registrati in qualunque luogo tramite smartphone e tablet Apple iOS o Google Android™ oppure da PC o computer MAC. NETGEAR ha presentato anche NeoTV PRIME con Google TV (GTV100) che amplia le possibilità di intrattenimento: consente di accedere a tutti i contenuti preferiti, programmi in diretta TV, disponibili in internet, trasmessi in streaming o applicazioni. Tornando invece al tema della gestione della casa “intelligente”, NETGEAR ha presentato diverse funzionalità per NETGEAR Genie®, l’applicazione che permette la gestione e il controllo della rete domestica. Ma ecco in sintesi alcune delle novità previste per il 2013: NETGEAR Genie EZ Mobile Connect è un’applicazione di semplice impiego che consente di creare l’accesso ospite alla rete WiFi di casa.

Grazie alla funzionalità TurboTransfer sarà possibile condividere file e cartelle tra i vari computer e dispositivi mobili connessi alla rete rete domestica. Il preciso strumento di analisi WiFi di Genie per dispositivi Android consente invece di misurare la potenza del segnale della rete wireless all’interno della casa, evitando interferenze da parte di reti vicine. L’applicazione mobile MyMedia™ permette agli utenti di trovare, controllare da remoto ed eseguire lo streaming di foto e altri contenuti multimediali in tutta la rete domestica. Da citare anche la funzionalità personalizzabile Parental Control, che consente di impostare regole di accesso a Internet differenti per ciascun computer, smartphone o tablet della rete. La nuova Network MAP Powerline sul desktop di Genie per PC Windows consente infine di vedere i dispositivi Powerline sulla rete, misurarne la velocità e personalizzarne le impostazioni.

Per conoscere in maggiore dettaglio queste, le altre tecnologie e i prodotti presentati da NETGEAR in occasione del CES, si può visitare il sito: www.netgear.it



Altri Prodotti