venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

ELMAT propone le nuove Axis M30 Network Camera di Axis per una videosorveglianza accessibile e discreta

24/01/2013

PADOVA - Piccole, di facile installazione, accessibili grazie al loro prezzo competitivo: sono solo alcune delle prerogative delle nuove Axis M30 Network Camera con prestazioni HDTV di altissima qualità, distribuite in Italia da ELMAT SpA. Come spiega Enrico Bertani, Brand Manager dell'azienda, specializzata dal 1997 nella distribuzione di prodotti e sistemi per cablaggio strutturato, networking, videosorveglianza, wireless, sicurezza informatica e Audio-VideoComunicazione, le soluzioni sono anche caratterizzate da un design innovativo e “sono state appositamente progettate per essere montate con semplicità a parete, a soffitto e anche ad incasso su soffitti mobili.

Rappresentano una soluzione discreta e assolutamente perfetta per la videosorveglianza di punti vendita, banche e uffici”. La serie si articola in diversi modelli, da 1 a 3 MP con risoluzione HDTV da 720p a 1080p, delle dimensioni del palmo di una mano. Grazie alla regolazione dell’angolazione della telecamera a 3 assi, gli installatori possono montare le telecamere su pareti o soffitti, regolandone facilmente la direzione e raddrizzare l’immagine. Resistenti alla polvere, esse supportano, inoltre, il Corridor Format di Axis per i flussi video orientati verticalmente. Tale caratteristica rende ottimale la copertura delle aree verticali: corridoi, ingressi, passaggi.

Qualche specifica tecnica: AXIS M30 è provvista di un cavo di rete da 2 m ed è alimentata usando Power over Ethernet (IEEE 802.3af). Non avendo, pertanto, cavi di alimentazione, i costi di installazione sono notevolmente ridotti. Le telecamere sono in grado di gestire più flussi video H.264 e Motion JPEG, sia alla massima velocità di trasmissione in fotogrammi sia a velocità personalizzate, secondo requisiti specifici di qualità e limiti della larghezza di banda. Alcuni modelli possono supportare anche il formato MPEG-4. Essendo infine già fornite con la messa a fuoco, si evita il processo manuale, a tutto vantaggio dei tempi di installazione.

Un accenno alla tecnologia Progressive Scan che, utilizzata da queste telecamere di rete tanto piccole quanto affidabili e versatili, consente di effettuare riprese di oggetti in movimento alla massima risoluzione, senza distorsioni e ad una velocità di 30 fotogrammi al secondo. Esse risultano compatibili con la AXIS Camera Application Platform, che consente l’installazione di applicazioni software di terze parti, come il conteggio delle persone. Da segnalare infine che alcuni modelli hanno lo slot integrato per scheda micro SDHC, a garanzia della memorizzazione locale delle registrazioni, anche di più giorni, su una semplice scheda di memoria.

Per un approfondimento: www.elmat.com



Altri Prodotti