Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Una soluzione anticontraffazione per registrazioni video firmata IndigoVision

04/01/2013

EDIMBURGO (UK) - Indigo Vision ha sviluppato una soluzione a ciclo completo che offre registrazioni anticontraffazione, dalla fonte all’esportazione del video. Come spiega John Semple, a capo del Product Management dell'azienda, i video che possono vantare questa caratteristica sono particolarmente importanti per i mercati che richiedono un alto livello di autenticità, come i video per le forze armate o per le sale gioco. D'altro canto, lo afferma Semple stesso, “Non sono in molti a rendersi conto che le prove video possono essere contraffatte, se si lavora in ambiente over IP”.

 

Le soluzioni IndigoVision forniscono prove non falsificabili grazie a una sorta di filigrana elettronica apposta direttamente ai video in sede di acquisizione delle immagini. Sono inoltre previsti sistemi di sicurezza aggiuntivi che eliminano il rischio di alterazione dei video in tutte le fasi successive, dalla registrazione all’esportazione. I responsabili della sicurezza possono pertanto essere certi dell’affidabilità delle prove per l’utilizzo in sede processuale. Tra le altre novità comprese nell’ultima versione del Control Center, il software di gestione dei video di IndigoVision che ha celebrato il proprio decimo “compleanno”, si segnalano un migliorato sistema di gestione degli allarmi e degli eventi, un supporto di mappatura AutoCad e una gestione più efficiente delle videocamere, che può arrivare a comprenderne centinaia di migliaia.

 

Marcus Kneen, AD di IndigoVision, osserva come il supporto per centinaia di migliaia di telecamere nel Control Center sia una risposta ai megasistemi che le aziende e le amministrazioni pubbliche stanno cercando di gestire. “In una sola nazione – aggiunge - IndigoVision può fornire sicurezza video a quasi 100 città. La gestione del rischio nazionale, quando una sola città può avere centinaia di telecamere, e ancora più input di allarmi e controllo accessi, richiede una capacità di sistema notevole. Ora il mercato richiede di integrare installazioni di diverso tipo in un unico sistema nazionale.” A semplificare la connessione di siti multipli è la compressione di livello eccellente con minor fabbisogno di banda. “Control Center – ha sottolineato Kneen - fornisce le condizioni per la modularità tramite data base segmentati e sistemi di allarme modulari; su queste basi il supporto a centinaia di migliaia di telecamere rende possibile avere mega-sistemi di sicurezza. Nessun'altra soluzione attualmente presente nel mercato della sicurezza può fornire risultati equiparabili a questi.”

 

www.indigovision.com

 



pagina precedente