Applicazioni e soluzioni

Prodotti

PTP 810, la soluzione per l'infrastruttura wireless ad alta capacità di Cambium Networks

30/11/2012

MILANO - Cambium Networks, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni wireless broadband, annuncia la disponibilità di PTP 810. Si tratta di una nuova soluzione point-to-point per l'infrastruttura wireless che supporta in modo nativo E1/T1 e Ethernet, offrendo perciò elevata capacità e performance, perfettamente gestibili all'interno di un singolo sistema software totalmente configurabile. L'introduzione del PTP 810 completa ulteriormente il portafoglio prodotti di Cambium Networks, che offre una gamma completa di soluzioni carrier-class su una gamma di frequenze licenziate e non licenziate. Il PTP 810 è stato progettato per rispondere alle esigenze odierne e future delle reti wireless, e garantisce supporto nativo per TDM e Ethernet da una singola piattaforma. Questa architettura ibrida permette a operatori, utility, servizi di pubblica sicurezza e aziende di migrare il traffico TDM verso reti Ethernet IP-based senza difficoltà e a costi contenuti.

 

Gli operatori si trovano perciò a disporre di una rete efficiente e affidabile, attraverso cui possono offrire nuovi servizi addizionali come VOIP, video on-demand e video sorveglianza. Il PTP 810 offre anche le funzionalità della XPIC (Cross Polarization Interference Cancellation) che permette agli operatori di raddoppiare la capacità di throughput, grazie alla capacità del sistema di trasmettere i dati differenziati simultaneamente sulla polarizzazione verticale e orizzontale su un solo canale. Alessio Murroni responsabile Italia e Western Europe di Cambium Networks spiega:

“Oggi i carrier e le aziende sono alla ricerca di soluzioni per reti multi-servizio capaci di offrire capacità, disponibilità, affidabilità, sicurezza, e reale flessibilità. Con il PTP 810 Cambium garantisce tutte le funzionalità chiave per rispondere alle esigenze di comunicazione su IP odierne e future, il tutto all'interno di una piattaforma semplice da gestire e da manutenere”

Massime prestazioni e libertà di scelta


In un sintetico elenco le caratteristiche tecniche della soluzione, progettata per assicurare le massime prestazioni oggi disponibili.

  • Supporto nativo TDM e Ethernet, con ampiezza di banda e modulazione configurabili via software.
  • Operatività tra 6 e 38 Ghz, con ampiezze di banda configurabili da 7 a 80 Mhz
  • Supporto per ACM, Cross Polarization Interference Cancellation (XPIC) e Ethernet link aggregation.
  • Throughput scalabile sino a 700 Mbps (full duplex)
  • Supporto per interfaccia T1/E1 e STM-1/OC-3
  • Supporto per PDH Ring dotati di cross point switch T1/E1

Il PTP 810 supporta architetture Split-Mount e All-Indoor, lasciando gli operatori liberi di scegliere la soluzione che meglio si adatta alle specifiche esigenze di business.

 

www.cambiumnetworks.com


Tag:   Cambium Networks,   wireless,  

pagina precedente