venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Application Case

Controllo accessi e antintrusione integrati all’Accrington and Rossendale College

26/11/2012

Il cliente

L’Accrington and Rossendale College offre agli abitanti di Hyndburn, Rossendale e della Ribble Valley nell'East Lancashire, Regno Unito, un’istruzione pluripremiata e una valida formazione da oltre 50 anni. Il college è stato soggetto ad un progetto di ristrutturazione da 16 milioni di sterline e nel settembre 2007 ha inaugurato il nuovo campus Broad Oak, che permette agli studenti l'opportunità di studiare presso una delle strutture più all'avanguardia della zona. Il progetto di ristrutturazione da 16 milioni di sterline rappresenta la trasformazione più significativa nei 50 anni di storia del College e uno dei maggiori investimenti nella storia di Hyndburn. Questo investimento è costato un grande sforzo al College che ha voluto assicurare agli studenti di Hyndburn & Rossendale un campus all'altezza del XXI secolo.

La situazione

A seguito della ristrutturazione, Accrington and Rossendale College ha avvertito l'esigenza di aggiornare il suo sistema di sicurezza obsoleto che comprendeva pannelli di controllo antintrusione di vari fornitori che funzionavano in maniera indipendente l'uno dall'altro e si erano dimostrati inaffidabili con il verificarsi di falsi allarmi ogni settimana. A causa delle sanzioni pecuniarie ingiunte in seguito ai falsi allarmi giunti presso il servizio d'emergenza, il College non ha potuto richiedere l’aiuto delle forze dell’ordine. In caso di allarme, il personale di sicurezza del College era quindi obbligato a ritardare la richiesta di intervento, mettendo in pericolo sia la sede stessa che il personale di sicurezza. La soluzione era installare un nuovo sistema di controllo accessi e antintrusione integrato in una piattaforma per i tre edifici: il Coppice Centre, il costosissimo Hameldon Centre, sede dei pluripremiati dipartimenti di Costruzione e Tecnologia, e il Broad Oak Centre.

La massima priorità di Accrington e Rossendale College era fornire un ambiente protetto e sicuro per il personale e per gli studenti rendendo sicura la sede dei tre edifici soprattutto nelle ore in cui il College non era illuminato ed era più facile entrarvi. Il sistema precedente non consentiva la chiusura e la protezione completa del campus alla fine dell’ orario di apertura, e, alla fine delle lezioni (intorno alle ore 18), in quanto gli edifici del campus rimangono aperti agli studenti e al personale fino alle 22. Sebbene il College adottasse servizi di sorveglianza con personale, le dimensioni del campus erano tali da non permettere agli agenti di sorveglianza di poter monitorare tutte le attività verso e dagli edifici. La sicurezza del personale e degli studenti era motivo di seria preoccupazione dal momento che chiunque poteva entrare negli edifici del campus non protetti. Di conseguenza, il nuovo sistema richiedeva una funzionalità di controllo accessi integrato per gestire le attività dopo l'orario di chiusura. Il college necessitava inoltre di un livello elevato di controllo accessi tramite le tessere identificative esistenti (da strisciare), precedentemente utilizzate da personale e studenti esclusivamente a fini identificativi, oltre a una verifica di identificazione personale (impronta digitale) per assicurare l'accesso al campus esclusivamente al personale autorizzato. La soluzione della verifica dell'impronta digitale verrà adottata in seguito nel corso di quest'anno. Questa combinazione impedirà gli accessi alle persone non autorizzate, anche in caso di furto o smarrimento di una tessera .

Requisiti del sistema di sicurezza aggiuntivi inclusi: 3G, smartphone e controllo basato sul Web del sistema; la possibilità di inviare notifiche di allarme specifiche a seconda di quali utenti siano in loco in qualsiasi momento; l'integrazione del controllo dell'illuminazione di emergenza che potrebbe essere monitorata e controllata in conformità alle procedure in materia di salute e sicurezza del college e la possibilità di segnalare l'utilizzo delle classi in orari specifici.

La soluzione

La società di integratori di sistema, 4i Security, è stata scelta da Accrington and Rossendale College per l'installazione di un sistema di gestione della sicurezza moderno e intuitivo che offrisse semplicità sia nel funzionamento che nella manutenzione, pur soddisfacendo le ampie specifiche richieste dal college. Dopo aver visitato e valutato la sede di Accrington and Rossendale College, 4i Security ha progettato un sistema di sicurezza personalizzato, complesso e intelligente in grado di soddisfare le esigenze del cliente; fornendo un sistema di controllo accessi e antintrusione integrato, che potesse essere gestito a livello centrale sulla piattaforma Apple Mac del college con la possibilità di far funzionare in modalità automatica e remota la sicurezza nei tre edifici del campus.

"Abbiamo selezionato 4i Security per l'installazione del nostro sistema di controllo accessi e antintrusione integrato inquanto è l’unica società di installazione in grado di comprendere totalmente i nostri bisogni ed è in possesso delle conoscenze e dell'esperienza tecnologica per fornire una soluzione in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze e altro ancora", ha commentato Haydn Gordon, Responsabile strutture presso Accrington and Rossendale College.

4i Security ha ottenuto questo risultato grazie al sistema di controllo accessi e antintrusione integrato Galaxy Dimension, il software di RSS (Remote Service Suite) e di UMS (User Management Suite) di Honeywell insieme al software proprietario avanzato di 4i Security e allo strumento OMC (Online Management Console). L'OMC è un portale online che permette ai clienti di interagire con 4i e avere un accesso completo a tutte le informazioni dei sistemi di sicurezza all'interno e all'esterno della sede in un centro di controllo o tramite smartphone 24 ore su 24. Questa piattaforma software offre a 4i Security una posizione unica nel mercato delle soluzioni di sicurezza.

Il sistema finale includeva, inoltre, trecento DT7550UK2, rilevatori di movimento Dual Tec (di doppia tecnologia) con Maskalert™ e alcuni DT8M, rilevatori di movimento wireless DUAL TEC®, che si sono rivelati fondamentali nell'eliminazione dei falsi allarmi. I DCM (moduli di controllo porte) del sistema Galaxy e i lettori Mifare facilitano l'accesso agli edifici. Infine, il sensore di temperatura e allagamento DET8M è stato installato nelle stanze dei server che ospitano il sistema informatico del college.

"Abbiamo scelto la piattaforma Galaxy Dimension per tre ragioni principali: la possibilità di ottenere dati dal pannello di controllo tramite il software RSS (Remote Servicing Suite); la sua capacità di gestire installazioni su larga scala e infine l'affidabilità e la stabilità che esso offre", ha affermato Matthew Brough, Responsabile del settore informatico e tecnologico presso 4i Security.

Il nuovo sistema di sicurezza di Accrington and Rossendale College copre una vasta area che comprende oltre 490 zone e pertanto richiedeva una soluzione ampia e solida che potesse fornire un elevato livello di sicurezza che era fondamentale per il College. La flessibilità della tecnologia Galaxy unita alle conoscenze e all'esperienza di 4i Security nell'installazione di sistemi in ambienti simili costituivano i fattori principali nel fornire la soluzione definitiva.

I vantaggi:

La potente combinazione del RSS (Remote Servicing Software) di Galaxy Honeywell e dello strumento software proprietario OMC (Online Management Console) di 4i Security ha portato diversi vantaggi principali all'utente finale:

  • Controllo del sistema tramite smartphone o Web: consente il monitoraggio del sistema e operazioni remote da un centro di controllo all'esterno della sede o in movimento da parte del personale di sicurezza consentendo di risolvere in tempo reale le principali emergenze. La tecnologia di assistenza remota risparmia sia tempo che denaro dato che riduce significativamente il numero di visite inutili alla sede da parte dei tecnici. L'analisi mensile della società 4i indica che utilizzando l'assistenza remota, le emissioni di carbonio possono essere dimezzate, dato che il 92% dei problemi può essere affrontato senza un intervento fisico sul luogo
  • Risposte veloci a potenziali violazioni della sicurezza: La combinazione di tecnologie inoltre consente speciali notifiche di allarme che vengono inviate al personale di turno per avvisarlo di potenziali violazioni della sicurezza. Questo consente un rapido intervento per assicurare la costante sicurezza del personale e degli studenti.
  • Facile gestione dell’automazione, della la manutenzione e del monitoraggio del sistema: Ad esempio, è possibile programmare una manutenzione obbligatoria a verifica dell'illuminazione di emergenza per mantenere la conformità alle regole in materia di salute e sicurezza del College. Gli utenti possono inoltre essere monitorati mediante il sistema di passaggio delle tessere per impostare/disinserire il sistema identificando potenziali problemi di gestione dell'orario del personale e acquisendo dati sui modelli di utilizzo delle classi in modo che il college possa programmare e utilizzare le proprie risorse in modo efficace ed efficiente. Il sistema di controllo accessi assicura che solo personale autorizzato abbia accesso agli edifici del campus dopo l'orario di chiusura e se è richiesto di accedere senza il passaggio della tessera, il personale di sicurezza può concedere lo stesso sbloccando la relativa porta controllata tramite il pannello di controllo Galaxy, dopo aver prima verificato l'identità della persona tramite sistema intercomunicante di controllo video degli ingressi.

Con l'installazione del nuovo sistema i falsi allarmi sono stati eliminati grazie principalmente agli affidabili rilevatori di movimento DUAL TEC® di Honeywell che attivano esclusivamente allarmi reali e il College può adesso beneficiare anche della segnalazione alle forze dell'ordine, dato che ogni allarme può essere considerato una vera e propria violazione della sicurezza.

L'utilizzo del sensore di temperatura e allagamento wireless di Honeywell nel nuovo sistema apporta un ulteriore vantaggio al College. Infatti, installando questi sensori nelle stanze dei server che ospitano il sistema informatico del College, la temperatura delle stanze è monitorata e il sensore può azionare un allarme se la temperatura aumenta oltre ad un determinato livello, avvisando così il personale di un potenziale problema che può essere rapidamente indagato e risolto.

La forza nell’unione del sistema Galaxy Dimension con il software e la competenza nell'installazione di 4i Security risulta essere una combinazione effettivamente vincente che offre un sistema di controllo accessi e antintrusione sicuro, solido e affidabile che riflette le strutture all'avanguardia che Accrington and Rossendale College è molto fiero di offrire al suo personale, agli studenti e alla comunità.

"4i Security è una società estremamente orientata verso il futuro per quanto riguarda l’ automazione, utilizziamo il pannello Galaxy in molti ambiti tra cui la salute e la sicurezza e con esso abbiamo creato nuove opportunità di mercato", ha detto Mark Slater, amministratore delegato di 4i Security. "Abbiamo dimostrato di utilizzare una tecnologia molto innovativa rispetto a qualsiasi altra società di installazione e siamo riusciti a raggiungere una funzionalità con Galaxy Dimension che nessun altro è stato in grado di ottenere. La maggior parte di queste funzioni infatti non è disponibile con il prodotto standard in commercio e 4i ha investito circa 500.000 sterline nello sviluppo di software e hardware per consentire di portare il prodotto Galaxy e i nostri sistemi di sicurezza a un livello superiore".

Partner di fiducia

4i Security è una società di sicurezza all’avanguardia ,con una visione moderna, specializzata in soluzioni di sicurezza personalizzate per una vasta gamma di clienti business, di punti vendita al dettaglio e commerciali. 4i Security offre un servizio completo da sistemi di controllo accessi integrati e allarme antintrusione a sistemi di rilevamento con allarme di temperatura e allagamento. 4i ha effettuato considerevoli investimenti in tecnologia e apparecchiature moderne e ha un portafoglio molto consistente di clienti, tra cui The Steinhoff Group. Essendo una delle prime società che si avvale delle più recenti tecnologie, 4i Security si sta costruendo un'ottima reputazione e sta rapidamente assicurando il suo futuro in qualità di azienda leader nel settore e una delle società di sicurezza più avanzate tecnologicamente del Regno Unito.

Prodotti:

·        Pannello di controllo Galaxy® Dimension GD-520

·        RIO Galaxy

·        Modulo di espansione RIO Galaxy

·        Modulo Ext RS232 Galaxy

·        Modulo Ethernet Galaxy

·        Modulo DCM (Door Control Module, dispositivo di controllo varchi) Galaxy

·        Lettori Mifare

·        Tastiera Keyprox

·        Portale RF

·        Sensore a doppia tecnologia con Maskalert™, DT7550UK2

·        Sensore di movimento DUAL TEC® wireless DT8M

·        Sensore di allagamento e di temperatura wireless DET

 

www.honeywell.com


Tag:   Honeywell

Altri Application Case