Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le telecamere panoramiche a 360° di Axis per una sorveglianza completa

13/11/2012

MILANO - Axis Communications, leader mondiale nel settore del network video, nel corso della Fiera Sicurezza, conclusasi nei giorni scorsi, ha presentato, tra varie altre novità, le telecamere a mini-cupola fissa a 360° dotate di sensore da 5 megapixel, che consente una vista panoramica dettagliata e di alta qualità di ampie aree, a 360 o 180 gradi. Le telecamere di rete per ambienti interni AXIS M3007-PV e AXIS M3007-P sono in grado di garantire a punti vendita, scuole e uffici soluzioni economiche che, come dichiara Erik Frännlid, Direttore della gestione prodotti di Axis Communications, “forniscono ai segmenti di mercato sensibili al prezzo la possibilità di utilizzare un'unica telecamera per ottenere immagini più grandi, con maggiori dettagli e a un costo accessibile”.

 

Le telecamere hanno una notevole capacità per applicazioni video intelligenti e supportano una gamma di software di gestione video, tra cui il software gratuito AXIS Camera Companion. Diverse le possibilità di installazione: le ultime arrivate nella serie AXIS M30, possono essere montate a soffitto per panoramiche a 360° o a parete, per viste a 180°. Entrambe le soluzioni supportano diverse modalità di visualizzazione, tra cui una panoramica a 360° con una risoluzione di 5 megapixel e viste panoramiche orizzontali e Quad View con correzione dell'aberrazione sferica per una visualizzazione agevole. La modalità Quad View è ad esempio ideale quando la telecamera è posizionata a un incrocio di corridoi. Le telecamere forniscono anche modalità di sorveglianza su aree che consentono agli utenti di utilizzare le funzioni digitali PTZ su tutte le aree di interesse. Possono essere trasmessi simultaneamente più flussi H.264 e Motion JPEG. AXIS

 

Una telecamera fissa a cupola

 

Analogamente alla soluzione AXIS M3006-V recentemente annunciata e alle telecamere AXIS M3004-V e AXIS M3005-V già lanciate sul mercato, M3007-P è una telecamera fissa a cupola resistente alle manomissioni e alla polvere. É dotata di una custodia esterna diversa senza copertura dell'obiettivo, è estremamente discreta, al punto che può essere scambiata per un rilevatore di fumo. Le telecamere AXIS M3007-PV/-P vengono già fornite a fuoco e questo riduce il tempo di installazione. Sono inoltre dotate di cavo di rete da 2 m e supportano il PoE (IEEE 802.3af) che elimina la necessità di cavi di alimentazione e riduce i costi di installazione. La nuova soluzione offre un supporto notevole per l'installazione di applicazioni video intelligenti attraverso la AXIS Camera Application Platform.

 

Tutte le telecamere con slot incorporato per schede SDHC permettono di memorizzare la registrazione di più giorni su scheda di memoria. Quando si utilizza la memorizzazione locale con il software gratuito AXIS Camera Companion, gli utenti hanno la possibilità di gestire e visualizzare a distanza i video di max. 16 telecamere per sito. Le telecamere AXIS M3007-PV/-P sono supportate anche da altri software di gestione video tra cui la AXIS Camera Station e applicazioni di terze parti grazie al programma Application Development Partner di Axis. I dispositivi supportano i servizi hosted video e ONVIF per una facile integrazione del sistema della telecamera.

 

www.axis.com



pagina precedente