venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Sony presenta a Sicurezza le prime le prime telecamere IP con tecnologia IPELA ENGINE EX™

08/11/2012

MILANO - In mostra in questi giorni a Sicurezza 2012, la nuova gamma di soluzioni IP basate sulla tecnologia IPELA ENGINE™ di Sony – che si è aggiudicato il prestigioso Detektor International Award 2012 come miglior prodotto della categoria videosorveglianza - si accompagna a un'ampia gamma di soluzioni di videosorveglianza, ideali per ogni tipo di applicazione. Protagoniste all'importante evento fieristico, le sei nuove telecamere IPELA ENGINE EX™ e la nuova United PTZ rappresentano una nuova generazione di telecamere di sicurezza, destinate a offrire sviluppi in termini di range dinamico, velocità di acquisizione dei frame e prestazioni in condizioni di luce difficili per le applicazioni di imaging di medio e alto livello nel settore della videosorveglianza.

 

Ognuna di queste telecamere trova un'ottimale applicazione nel settore trasporti e viabilità, banche, fabbriche e casinò. Oltre a definire nuovi standard nelle prestazioni delle telecamere, l'innovativa architettura IPELA ENGINE EX™ offre una grandissima flessibilità. I nuovi modelli includono le telecamere fisse SNC-VB600 e SNC-VB630, le telecamere mini-dome SNC-VM600 e SNC-VM630 e i modelli mini-dome resistenti agli atti vandalici SNC-VM601 e SNC-VM631. Le soluzioni sono state migliorate nelle funzionalità principali e sono progettate per offrire immagini di alta qualità anche negli ambienti di videosorveglianza più complessi. Ogni modello offre eccezionali livelli di dettaglio e ulteriori miglioramenti a livello di riduzione del rumore e sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Il frame rate massimo è raddoppiato da 30 fps a 60 fps sia in risoluzione HD sia Full HD.

 

Novità in tema di telecamere IP con risoluzione HD

Oltre a questi, Sony ha annunciato tre modelli di camere IP con risoluzione HD. La SNC‐VB600B fissa, la SNC‐VM600B mini-dome e la SNC‐VM601B mini-dome, resistente agli atti vandalici. Grazie a XDNR, View-DR e alla funzionalità di streaming a 30 fps, questi modelli presentano un ampio range dinamico e le stesse prestazioni in condizioni di luce difficili offerte dai modelli IPELA ENGINE EX™. Ancora novità. Sony ha presentato anche la nuova telecamera rapid dome per esterni SNC-ER585, parte di una serie di modelli dome PTZ integrati per uso esterno, con convenienza e numerose funzionalità high-end tra le prerogative di maggior rilievo.SNC-ER585 è una telecamera Full HD (1080p) con zoom ottico da 30x che offre ottime immagini a temperature operative che variano da -40 °C a +60 °C.

 

La rotazione continua di 360° e l'angolo di inclinazione di 210° offrono un ampio angolo di visione e il sensore CMOS Exmor da 1/2,88" garantisce ottime prestazioni Full HD a 30 fps. Con la tecnologia di espansione del range dinamico DynaView, la qualità dell'immagini rimane elevata anche in caso di controluce e, grazie alla stabilizzazione, le immagini rimangono nitide anche con lo zoom a 30x. L'illuminazione minima è 1,7 lux (valore di riferimento). Per concludere una notazione circa la disponibilità di questi nuovi prodotti. Le telecamere IP della serie IPELA ENGINE EX™ saranno disponibili entro la fine del 2012. Il modello SNC-ER585 sarà disponibile nel primo trimestre 2013.

 

www.pro.sony.eu



Altri Prodotti