mercoledì, 24 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

SIR.tel. lancia a Sicurezza 2012 la componente software di videoanalisi contestuale di ACIC

18/10/2012

NOGARA (VR) - SIR.tel, azienda specializzata in soluzioni video over IP, sarà presente a SICUREZZA 2012. L'importante rassegna sarà infatti l'occasione per presentare, oltre ad alcune novità “di casa” SIR.tel, la componente software di videoanalisi contestuale di ACIC, di certo tra le più innovative del mercato. Totalmente integrata e certificata dai migliori vendor software (come GENETEC) la piattaforma è in grado di captare gli streaming video direttamente dalle unità IP o tramite gateway centrale, scatenando direttamente eventi/azioni. Un’integrazione reale, completa e pronta all’uso.

 

Tre le componenti principali in cui si suddivide la soluzione trasversale di videoanalisi: MvActivityDetection, ideale per il videocontrollo classico; MvTrafficMonitoring, per la gestione e analisi del traffico;  MvPeopleCounting, per la gestione contapersone. La soluzione ACIC richiede inoltre una potenza di calcolo inferiore alla media che influisce positivamente sull’infrastruttura network e sul carico hardware dei server, garantendo quindi un'elevatissima performance a fronte di un costo contenuto. La prima soluzione citata, ideale per la protezione perimetrale, è MvActivityDetection ®, studiata per gestire numerose funzioni. Le enumeriamo in un sintetico elenco:

 

  • Rilevamento immagini anomale nel caso di una modifica ambientale, o a seguito di un atto di vandalismo.
  • Rilevamento di un oggetto abbandonato se rimane immobile per un tempo superiore a quello atteso.
  • Rilevamento scenario complesso: una sequenza di eventi o di azioni.
  • Assembramento: rilevamento di un insieme di individui che costituiscono un gruppo di una dimensione predeterminata.                                          
  • Tracciamento\vagabondaggio: tracciamento di un individuo che rimane troppo a lungo nel campo visivo della telecamera e sembra comportarsi in modo anomalo.
  • Movimenti Folla: rilevamento dei movimenti di gruppi di persone potenzialmente pericolose, all’interno di aree delimitate (ad esempio sui mezzi pubblici). 

Grazie alla possibilità di effettuare monitoraggio del traffico veicolare, MVTrafficMonitoring ® risulta una soluzione adottata anche in nord Europa per l’Automatic Incident Detection, con allarmi che possono essere inviati direttamente a piattaforme VMS o SCADA. Per quanto riguarda infine MVPeopleCounting ®, essa è un’applicazione di Conteggio Persone, basato su telecamera, che consente di elaborare statistiche di ingresso\ uscita e di presenze. Permette di estrapolare grafici utili alla comprensione del flusso di persone in alcuni contesti, quali centri commerciali, trasporti pubblici, negozi.

 

Per conoscere e approfondire queste novità, appuntamento quindi a SICUREZZA: Padiglione 1, stand G27-H30.

 

www.sirtel.it



Altri Prodotti