mercoledì, 10 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le soluzioni software di video analisi di Elmat e Agent Vi per una sicurezza totale

18/10/2012

PADOVA - Sono diversi i fattori che contribuiscono alla costante crescita del mercato della videosorveglianza IP: la richiesta da parte di un pubblico più vasto, le accresciute esigenze di sicurezza pubblica e privata, la forte componente di innovazione tecnologica. Distribuita da ELMAT, Agent Vi è un'azienda specializzata nella produzione di soluzioni software di video analisi basate su un sofisticato algoritmo proprietario, che permette l’integrazione con l’infrastruttura di rete e apparati video già esistenti. Vi-System è il nome di una soluzione completa di video analisi in real-time ad alte prestazioni. Essa è in grado di trasformare reti di sorveglianza standard in efficaci e intelligenti sistemi di rilevamento e allarme, per il monitoraggio automatico di persone, veicoli, oggetti specifici e dei comportamenti ad essi associati.

 

Sono numerose le applicazioni: Vi-System offre infatti un monitoraggio efficace di multiple sorgenti video in parallelo, eseguendo analisi real-time dello stream video e permettendo rilevamenti automatici, allarmi e risposte a eventi definiti. Il sistema si basa sull'architettura aperta di Agent Vi, con approccio puramente software. Si integra con un ampio numero di dispositivi e sistemi di video management e può vantare i benefici combinati di superiori performance di rilevamento, alta scalabilità, semplicità di installazione e facilità d’impiego. Nel loro insieme, queste prerogative rendono Vi-System la soluzione di video analisi in real-time più avanzata, completa e conveniente disponibile sul mercato. In sintesi i suoi punti di forza: Vi-System permette illimitate funzioni di analisi su un illimitato numero di telecamere, sia fisse sia PTZ; ha un alto tasso di rilevamento e basso tasso di falsi allarmi in ambienti complessi (comprese scene in interno, esterno e situazioni di affollamento); la soluzione è completa e utilizzabile per il rilevamento di eventi relativi a persone, veicoli e oggetti.

 

Essendo puramente software, essa riduce i costi globali e permette una veloce e facile implementazione e manutenzione. L'alta scalabilità (richiede una minima quantità di hardware dedicato oltre al miglior rapporto telecamere-server del mercato) e la sua architettura aperta, che permette l’integrazione con un ampio numero di dispositivi e di sistemi di video management, completano il suo profilo. Da segnalare infine che le soluzioni complete di video analisi offerte da Agent Vi coprono tutti i settori, hubs di trasporti di massa, sorveglianza cittadina e di luoghi di lavoro, infrastrutture critiche, sorveglianza autostradale, settore retail.

 

www.elmat.com



Altri Prodotti