giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

La metropolitana di Rio de Janeiro sceglie Indigo Vision per la sicurezza della rete

04/10/2012

EDIMBURGO (UK)- Sono circa 700.000 i passeggeri che viaggiano ogni giorno sulla rete MetrôRio, la metropolitana di Rio de Janeiro. Fondata nel 1979 con cinque stazioni operanti su un'unica linea, oggi MetrôRio si estende su 47 km distribuiti su due linee e 35 stazioni; la rete è in continua crescita, con una linea aggiuntiva in fase di costruzione, il cui completamento è previsto per il 2016. Per proteggere i passeggeri e per consentire un futuro ampliamento del servizio, MetròRio ha scelto la soluzione di videosorveglianza IP completa di IndigoVision, che ha ottenuto il contratto per la sostituzione dell'ormai obsoleto sistema di sorveglianza analogico preesistente grazie alla superiore qualità delle immagini delle sue telecamere.

 

Queste ultime garantiscono l'identificazione accurata dei soggetti nelle riprese e, grazie alla sua flessibilità, il sistema IP può essere facilmente adattato alla crescita della rete metropolitana. Il partner brasiliano di IndigoVision, Setha Prossegur, ha collaborato con MetrôRio per la creazione del nuovo sistema, composto da 141 telecamere IP fisse, 21 telecamere PTZ e circa 700 telecamere analogiche preesistenti che sono state integrate nel sistema tramite i codificatori di IndigoVision. Un videoregistratore di rete NVR-AS 3000, sempre di IndigoVision, è presente presso ciascuna stazione, con un backup tra una stazione e l'altra.

 

Newton Werneck, CIO di MetrôRio, ha spiegato che “La qualità delle immagini offerta da IndigoVision è ottima e l'architettura distribuita del sistema consentirà la crescita della rete di videosorveglianza di pari passo con l'espansione del sistema metropolitano”. A risultare decisivo ai fini dell'assegnazione del contratto con MetrôRio è stata inoltre la capacità di archiviazione assai economica ed efficiente. Rispetto ad altri sistemi video IP, i requisiti di archiviazione sono notevolmente ridotti grazie all'avanzata tecnologia di compressione di IndigoVision e all'utilizzo dell'esclusiva funzionalità Activity Controlled Framerate (ACF), integrata nelle telecamere IP.

 

La funzione ACF regola il frame rate del flusso video in base al movimento in una determinata scena. Quando non viene rilevata alcuna attività, il video viene trasmesso con un frame rate minimo; al rilevamento di un qualunque movimento, invece, il video viene trasmesso automaticamente al frame rate massimo configurato. Questa capacità di risposta, oltre a ridurre i requisiti di archiviazione, offre maggiore precisione di analisi. Il sistema IndigoVision garantisce anche un miglioramento degli archivi degli eventi e della distribuzione dei contenuti sulla rete di MetrôRio. L'esclusiva architettura distribuita di IndigoVision elimina il bisogno di un server centrale, permettendo al sistema di videosorveglianza di espandersi con la velocità necessaria.

 

www.indigovision.com

                                    



Altri Prodotti