venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

SNP-6200, la nuova network dome Full HD 20x PTZ di Samsung

31/07/2012

MILANO - La già completa gamma Samsung di soluzioni IP per la sicurezza professionale si arricchisce di un’altra network dome PTZ e Full HD 1080p. La nuova SNP-6200 è  in grado di catturare immagini da 2 megapixel, è conforme allo standard ONVIF ed è dotata di tecnologia Progressive Scan, per rilevazioni precise anche di soggetti in movimento e di veicoli. Aeroporti e porti, parcheggi, scuole, centri commerciali, stazioni di servizio e stadi si rivelano pertanto alcuni dei luoghi ideali in cui installare l'innovativa soluzione. Come spiega Tim Biddulph, Product Manager IP Samsung Techwin Europe Ltd: “La nuova network dome è pensata per applicazioni professionali nel campo della sicurezza, e incorpora funzionalità innovative che consentono di ottenere immagini nitide, qualitativamente avanzate e perfettamente utilizzabili. Il tutto con un rapporto qualitá/prezzo particolarmente interessante”.

Ampia è la scelta di metodi di compressione e di risoluzioni e questo consente di eseguire più task simultanei, come monitorare le immagini in tempo reale riprese da una determinata telecamera, registrare video su un altro sistema o visionare sequenze in diretta o registrate su smartphone e iPhone grazie all'applicazione Samsung iPOLiS Mobile, ora disponibile anche in versione 2.0. La dome Samsung SNP-6200 dispone di funzione Intelligent Video Analytics (IVA) integrata che include tripwire ottico, rilevamento della direzione di entrata/uscita e la modalità comparsa/scomparsa per rilevare i cambiamenti all'interno di un'area predefinita. La funzione IVA è in grado di rilevare l'alterazione di una scena, generando un messaggio di allerta nel momento in cui si verifica un evento inatteso. La funzione Samsung Smart Codec offre il riconoscimento facciale e di specifiche aree di interesse all'interno di una scena, al fine di ottenere specifiche porzioni dell’immagine catturata a una risoluzione superiore rispetto al resto.

Elementi quali porte, volti umani o finestre vengono trasmessi o registrati a una qualità maggiore rispetto al resto della ripresa per ottimizzare le risorse di banda e di archiviazione. Tra le altre caratteristiche di rilievo citiamo il Wide Dynamic Range, per immagini ben bilanciate in ambienti con illuminazione ad alto contrasto, alimentazione PoE (Power over Ethernet), display multi lingua on-screen, slot di memoria interna SD e piena compatibilità con NET-i Viewer, il software Samsung che permette di gestire da remoto tramite PC i sistemi di sicurezza di una o più installazioni, ovunque ci si trovi. La stessa telecamera è disponibile anche in versione da esterno, in custodia IP66, con codice SNP-6200H. Per entrambi i modelli è prevista un’ampia gamma di accessori e staffe per diversificare le modalità di installazione. Al pari degli altri prodotti di VideoSorveglianza Samsung Techwin, anche le nuove SNP-6200 e SNP-6200H sono garantite 36 mesi.

Un video che mostra la dome SNP-6200H in azione è disponibile al seguente indirizzo: www.samsungsecurity.co.uk/videolibrary; www.samsungcctv.com



Altri Prodotti