giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Antintrusione: Elkron presenta la nuova centrale MP504TG-CP

25/07/2012

TORINO - L'innovativa soluzione professionale presentata da Elkron, specialista da oltre 30 anni nel settore delle tecnologie antintrusione, si distingue per la sua capacità di soddisfare le esigenze di una maggiore semplicità d’impiego e di un’immediata programmazione. La centrale MP504TG-CP è dotata di 4 ingressi espandibili a 12 e, grazie a una struttura parzializzabile su due ambienti e completamente telegestibile, rappresenta la soluzione ideale per preservare l’integrità di appartamenti residenziali o esercizi commerciali di piccole e medie dimensioni. Il software Hi-Connect, sviluppato dall'azienda torinese proprio per consentire all’utente di amministrare e controllare a distanza tutto il funzionamento della centrale, garantisce le funzionalità di telegestione.

L'applicativo, compatibile con Windows Vista ® e Windows 7 ®, risulta infatti indispensabile per acquisire in tempo reale la memoria del sistema. Questa arriva a ricordare 500 eventi, ispezionare lo stato dell’impianto, degli ingressi e delle uscite, a verificare la corretta programmazione. Oltre a all’interfaccia Ethernet che collega MP504TG-CP alla rete LAN o a Internet, tramite un modem ADSL, in dotazione sono anche un trasmettitore telefonico PSTN integrato (con comandi DTMF) e una funzione di sintesi vocale dedicata. Questi equipaggiamenti rendono il dispositivo ancora più reattivo. É pertanto possibile interrogare questa evoluta centrale anche a distanza, e ricevere segnalazioni di allarme vocali attraverso una semplice telefonata da apparecchio fisso, a un massimo di 4 numeri.

Grazie all’interfaccia USB per il collegamento a un Pc, si può eseguire il trasferimento e il salvataggio dei dati relativi alla programmazione. Altre sono però le specifiche di interesse. MP504TG-CP è provvisto di diverse strumentazioni che assistono l’utente nella gestione degli inserimenti e dei disinserimenti degli allarmi, quali ad esempio l’uso di chiavi elettroniche e lettori di prossimità, che forniscono indicazioni visive sull’impianto e sulle zone protette. La tastiera remota con display LCD garantisce un sistema di segnalazione del pericolo tempestivo e affidabile, grazie all’integrazione dei tasti necessari ad attivare tre avvisi per ciascuna delle seguenti occasioni: panico, soccorso e allarme. Il settaggio, progettato per assicurare un elevato indice di personalizzazione, permette di programmare a piacere l’orario settimanale e giornaliero, con un massimo di 8 comandi.

Per un approfondimento: www.elkron.it



Altri Prodotti