Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sensibilità CMOS e infrarossi: HD ad alta nitidezza

02/07/2012

Secondo IP UserGroup, nei prossimi quattro anni l’elemento trainante della crescita della videosorveglianza verrà dall’alta definizione, tanto che le telecamere HD saranno nettamente predominanti rispetto a quelle a risoluzione standard. Del resto, il mondo viaggia ormai in alta definizione e l’HD mostra un forte appeal nei confronti della clientela. JVC Professional, leader dell’alta risoluzione, diventerà protagonista nel mondo dell’industria della Sicurezza grazie alle nuove telecamere Super LoLux HD e ai nuovi monitor di altissimo livello, sinonimo di performance e affidabilità. Indipendentemente dall’applicazione - sia essa broadcast, medicale o consumer – JVC garantisce la più alta qualità di immagine. Grazie agli altissimi studi tecnologici, JVC oggi può vantare una gamma di 6 telecamere IP e analogiche professionali in grado di soddisfare e coprire tutti i segmenti del mercato, anche quelli più esigenti.

Il nuovo design “empatico” è stato studiato nei minimi particolari, senza mai perdere di vista la valenza tecnica: obiettivo e modelli abitativi integrati, mini-dome, cupola esterna antivandalo sono tutte caratteristiche delle innovative camere Super LoLux HD, che uniscono alla sensibilità dei CMOS, caratterizzanti tutti i modelli JVC, un’immagine ancor più nitida grazie al sistema di Video Intelligence Logic Image, che rimuove in maniera digitale nebbia ambientale, foschia o fumo e che compensa l’immagine con la retroilluminazione. Raggi infrarossi sono stati sviluppati per “catturare” le immagini in ambienti di scarsa luminosità e illuminazione senza mai perdere la risoluzione. Il meccanismo del motore, creato e inserito direttamente sulla cupola, offre un movimento preciso e altamente reattivo, che permette un controllo perfetto della velocità del meccanismo anche in caso di massimo ingrandimento. In sintesi: Super LoLux HD significa alta risoluzione, tecnologia integrata a infrarossi e un ottimo rapporto qualità/prezzo/performance.

Super LoLux HD

Questa telecamera - mod. VN-H157WPU(*) - combina il DSP ad alte prestazioni con sensori CMOS, producendo un output di altissima risoluzione 1920x1080. Offre il supporto multi-codec: JPEG + MPEG-4 e H.264, per una versatilità straordinaria. Altre caratteristiche: auto back focus, SD card per la registrazione, rilevazione movimento, maschera privacy e una varietà di funzioni built-in video di analisi, tra cui: rilevamento manomissione e rilevamento audio. Le telecamere supportano gli standard ONVIF e PSIA per telecamere di rete, così come una vasta gamma di software video all’avanguardia per la gestione delle piattaforme (VMS). Un MTBF di 90.000 ore dimostra la loro affidabilità(*).

LoLux HD

Il meccanismo di azionamento diretto del motore sulle telecamere dome (mod. VN-T216U) offre un preciso e reattivo movimento pan/tilt, consentendo un perfetto controllo anche in caso di massimi ingrandimenti. Essi permettono eccellenti movimenti veloci di 500 ° al secondo, accurati al 0,03 °, e hanno un MTBF di 52-57.000 ore sufficienti per più di 5 milioni di zoom, 5 milioni di pan /tilt e 4 milioni di messa a fuoco. La fotocamera funziona tramite la tecnologia POE per una semplice installazione con consumo a bassa potenza, e può essere controllato tramite il pannello di controllo della dome l’RM-P2580E.

Super LoLux 2

Grazie alla tecnologia Super LoLux 2, le nuove telecamere analogiche mod. TK-C9510E offrono prestazioni eccezionali e una riproduzione dei colori precise, anche a livelli di luce praticamente azzerata. La gamma è composta da due telecamere di tipo “box” da un 1/2” 1/3’’ e, due telecamere dome. Immagini di seconda generazione ad alta risoluzione a 600 linee TV, per rispondere alle esigenze di controllo del traffico moderno. La telecamera TK-C9510 è dotata di Logic Clear Video Intelligence, sistema che consente la riproduzione di immagini nitide e chiare in condizioni di maltempo. Le telecamere dispongono inoltre di EXDR (Extended Dynamic Range), ulteriore funzione che permette di visualizzare chiaramente le persone e personaggi in primo piano, anche quando sono di fronte a uno sfondo molto luminoso. TK-C9510 è una telecamera sulla quale si può fare affidamento in qualsiasi condizione di registrazione, grazie a un MTBF da 77-93,000 ore e al consumo energetico inferiore del 40% rispetto ai modelli tradizionali

LoLux IR

Due nuove telecamere a circuito chiuso a bassa luce analogiche sono state sviluppate per rispondere alle esigenze di applicazioni in scarsa luminosità, combinando immagini ad alta risoluzione con la più recente tecnologia LED IR integrato. Le telecamere LoLux TK-T8101WPRE con IR esterno e TK-T2101RE mini telecamera dome LoLux con IR interni offrono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Entrambi i modelli sono completi di molteplici funzioni prestazionali e di sicurezza utili, tra cui: il rilevamento del movimento, maschera privacy, IR, cut-off del filtro, compensazione automatica della luce bianca in condizioni ambientali mutevoli.

www.jvcpro.it

 


Tag:   JVC,   telecamere,   videosorveglianza,   tvcc,  

pagina precedente