venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Efa Automazione e Intesis Software presentano Houseinhand KNX, l’applicazione che rivoluziona la home automation

13/07/2012

CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) - EFA Automazione, punto di riferimento in Italia nel campo della gestione dati, SCADA, HMI e della comunicazione industriale, ha recentemente annunciato di essere stata designata “Authorized Sales Partner” per l'Italia di Houseinhand KNX, la più diffusa applicazione al mondo per la home automation. Houseinhand è una controllata di Intesis Software, specializzato nella fornitura di soluzioni per la home e building automation e distribuito nel nostro paese proprio da EFA Automazione. Houseinhand permette una totale integrazione bidirezionale delle installazioni KNX nei dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch), collegandosi direttamente a qualunque impianto KNX tramite router ADSL o gateway IP KNX e consentendo la comunicazione istantanea con tutti i dispositivi KNX installati, anche quando si è lontani dalla propria abitazione.

Grazie a questa applicazione, è possibile controllare attraverso un’interfaccia intuitiva ed elegante un’ampia gamma di dispositivi domotici: persiane, illuminazione (on/off, dimmer, RGB) condizionatori d’aria, stazioni meteo, comandi centralizzati, scenari KNX, oltre a sistemi audiovisivi (quali TV, proiettori, impianti Hi-Fi, iPod dock, telecamere IP come AXIS e Mobotix e videocitofono) e sistemi multimediali IR (utilizzando IR Trans oppure Global Caché). Due widgets (generico 8 bit e generico 1 bit) permettono al system integrator di andare ad integrare ulteriori dispositivi. Pere Lumbreras, AD di Intesis Software, illustra qualche dettaglio dell'accordo: “L’acquisizione di Houseinhand sottolinea l’impegno di Intesis Software nel promuovere applicazioni user-friendly che contribuiscano a migliorare l’esperienza della home automation coinvolgendo i dispositivi portatili mobili più all’avanguardia, e che supportino un modo di vivere sostenibile e attento alle questioni del risparmio energetico”. Definisce invece il mercato della home automation uno dei più “vivaci” Franco Andrighetti, Managing Director di EFA Automazione.

“Alla luce della significativa diffusione delle nuove tecnologie mobili – afferma - abbiamo ritenuto di voler investire in questa direzione, proponendo una soluzione innovativa per la gestione dei dispositivi domotici, molto attenta all’interattività con il cliente finale così come alle infinite possibilità di integrazione offerte ai system integrator”. Houseinhand va ad affiancarsi al già ricco portafogli prodotti Intesis Software distribuito da EFA Automazione, che comprende una serie completa di gateway (ASCII, EnOcean, BACnet, Modbus, LonWorks, KNX/EIB, OPC/XML server), i convertitori IntesisBox ed il software di configurazione LinkBox. È possibile provare gratuitamente Houseinhand KNX e scoprire le funzionalità ed infinite possibilità di integrazione scaricando Houseinhand KNX dall’Apple Online Store e creando fino a 6 widget tramite Houseinhand Designer (disponibile per Windows e Mac). Una volta provata in prima persona l’operatività di Houseinhand KNX, sarà sufficiente salvare il progetto e richiedere una licenza per l’installazione. I prezzi sono competitivi e per ogni dispositivo che si pensa di aggiungere, i costi di licenza si riducono.

www.efa.it



Altri Prodotti