sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le alte prestazioni delle soluzioni di videosorveglianza GBC

09/07/2012

SESTO SAN GIOVANNI (MI) - Sinonimo, dal 1958, di qualità e innovazione, GBC presenta alcune soluzioni di videosorveglianza funzionali e in grado di soddisfare ogni esigenza e garantire, anche e soprattutto in vista dell'estate, il massimo della sicurezza. Tra queste si segnala la IP camera Plug & Play GBC. Si collega alla rete LAN e a internet tramite Router e consente la visione e il controllo Live della zona di interesse, in locale o da remoto, tramite PC/Tablet (Windows XP/Vista/7 compatibile), o tramite Smart Phone (i-Phone e telefoni UMTS/3G con applicativi Android). Del tutto impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, è dotata di angolo di visione fino a 105° e di 10 Led IR che garantiscono una visione ottimale anche in ambienti con scarsa illuminazione.

Ad offrire una migliore risoluzione delle immagini e una maggiore fedeltà dei colori è il filtro ICR meccanico. Il software di installazione/configurazione (incluso) può gestire e controllare fino a 16 differenti telecamere (4 tramite Smart Phone). Facilita inoltre la connessione a internet per il controllo in remoto per gli utenti meno esperti, senza necessità di registrazione a siti di hosting. Compressione M-JPEG con risoluzione VGA (640x480 pixel) a 15fps e QVGA a 25fps per una visione fluida e senza scatti. L’IP Camera è dotata di funzione Motion Detection con allarme per la registrazione su PC in locale e invio automatico in remoto di SNAP SHOT (via e-mail o FTP) dell’evento. Le registrazioni sono anche programmabili.

Un'altra interessante proposta è il Kit GBC. Esso si compone di una telecamera Ø61x108(123)mm per esterni e di un monitor 200x125x25mm a colori 7” con schermo 16:9 e batterie ricaricabili interne, che consente di effettuare registrazioni audiovideo direttamente sulla SD da 4GB inclusa. La telecamera, Day&Night 640x480 pixel con lente 3,6mm e angolo visione 105°, è dotata di 27 led IR (portata in notturna 20m ca.) e IR Cut meccanico per una migliore visione al buio. Sul monitor è possibile attivare la Visione in Real Time sia con scansione automatica singolo canale a schermo pieno che in modalità Quad per avere sotto controllo la trasmissione di tutte le telecamere eventualmente installate (max.4). Tre le modalità di registrazione: Manuale; Motion Detection, che attiva la registrazione in automatico dopo aver rilevato un movimento; Programmata, a orari o giorni che possono essere impostati. Mascheramento zone; allarme Buzzer su Monitor in caso di rilevazione di movimento; controllo PTZ, per controllare digitalmente la visione della telecamera (alto/basso/sinistra/destra e Zoom); uscita audio/video per collegamenti a TV/Monitor/VCR.

Capace di numerose funzioni è infine il Sistema GBC. Esso si compone di: centrale con sirena interna da 110dB e tastiera di controllo; rilevatore magnetico senza fili di apertura porte/finestre; sensore PIR agli infrarossi senza fili per rilevare la presenza di un intruso in un’area di 110°/9-12m; 2 radiocomandi di armo/disarmo/panico; doppio combinatore telefonico GSM e PSTN (la tradizionale linea telefonica); pacco batterie di back-up; alimentatore. I sensori in dotazione trasmettono via radio (utilizzando la frequenza a 868MHz, molto meno disturbata della tradizionale 433MHz) all’unità base ogni situazione di effrazione/panico entro un area di 100m. Può essere ampliato fino a 16 sensori radio, 6 radiocomandi e 2 zone cablate e offre anche la possibilità di programmare l’inserimento/disinserimento della centrale, a orari prestabiliti. Una batteria tampone ricaricabile garantisce l’operatività in caso di black-out elettrico o taglio fili. Le dimensioni della centrale: 250x150x45mm.

 Per maggiori informazioni www.gbconline.it, www.facebook.com/gbcelettronicaofficialpage 



Altri Prodotti