lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Telecamere per aree a rischio esplosione e incendio

10/11/2023

Le telecamere della Serie ExSite Pro sono state progettate con la massima attenzione per l’utilizzo negli ambienti con atmosfere potenzialmente a rischio esplosione e incendio. Non solo Oil & Gas, quindi, ma anche stabilimenti chimici oppure stabilimenti in cui si trattano farinacei e mangimi.

Caratteristiche 

Le telecamere ATEX ExSite Pro PTZ e ExSite Pro IR PTZ a marchio Pelco sono prodotte in Italia, negli stabilimenti vicentini ex-Videotec, lo storico brand italiano ben noto sul mercato internazionale proprio per questo tipo di prodotto e confluito recentemente in Pelco,entrando dunque nell’ampio ecosistema per Safety and Security di Motorola Solutions.

Costruite completamente in alluminio, offrono una vista a 360° che consente di coprire ampie aree e di non perdere mai un solo dettaglio, nemmeno nelle situazioni di oscurità totale. Inoltre, sono disponibili in versione PTZ, con o senza tecnologia infrarossi (IR). Come tutti i prodotti Pelco, le ExSite Pro sono conformi ai profili ONVIF S, G, T ed M. 

Funzionalità 

• Resistenza ad ambienti difficili - sicurezza a temperature estreme da -40°c a 60°c (-40°f a 140°f), abbinata a una classificazione ip 66/67/68/69 per la resistenza alla polvere e all’acqua.

• Antideflagranza - la custodia in alluminio rispetta i requisiti di antideflagranza e di protezione contro l’accensione della polvere e conforma agli standard globali (UL, CSA, ATEX, IECEX, in attesa di UKCA, INMETRO, KCS).

• Compressione ottimizzata - con H.264 e H.265 con smart compression mantiene un’alta qualità dell’immagine ed ottimizza i livelli di compressione per ridurre al minimo le esigenze di larghezza di banda e di archiviazione.

• Vero range dinamico ampio (WDR) - cattura dettagli di alta qualità nelle scene con sfondi scuri e chiari ed offre eccellenti dettagli dell’immagine in ambienti a bassa illuminazione.

• Garanzia - la garanzia base è di 3 anni, estendibile fino a 5 anni.

Applicazioni 

Progettate con custodia in alluminio, queste telecamere (certificate ATEX), leggere e resistenti agli agenti atmosferici, sono ideali per applicazioni nell’industria petrolifera e del gas, nell’agricoltura, nella produzione e nelle strutture chimiche, ovvero per tutti i contesti di industrie che lavorano in ambienti con atmosfera potenzialmente esplosiva.

Elementi distintivi

ExSite Pro IR PTZ: immagini nitide con alta risoluzione e zoom ottico; riprese chiare a lunga distanza nelle zone più buie con illuminatore IR integrato. 

ExSite Pro PTZ: immagini di alta qualità con alto zoom ottico, anche in ambienti a bassa illuminazione; vero Range Dinamico Ampio per scene con intensa luminosità e profonda oscurità. 

Pelco, da oltre 60 anni nel settore sicurezza, è ora parte dell’ecosistema “mission e business critical” di Motorola Solutions per il target Public Safety & Enterprise, caratterizzandosi come brand TVCC per la sicurezza fisica, con una gamma prodotti di livello medio alto ad architettura aperta on-prem e on-cloud. Aikom Technology, noto distributore italiano per brand come Motorola Solutions ed Avigilon, propone le telecamere Pelco nel proprio portafoglio distributivo. Grazie alla profonda conoscenza del mondo mission e business critical, il supporto pre e post vendita è completo e competente, sia per nuovi progetti che per integrazione e aggiornamento di impianti TVCC già esistenti con telecamere e VMS di terze parti. 


maggiori informazioni su:
www.aikomtech.com



Altri Focus Product