Applicazioni e soluzioni

Prodotti

IndigoVision esegue l'aggiornamento del sistema di sicurezza della sede del governo locale della Sardegna

21/06/2012

EDIMBURGO (UK) - Tra i più recenti interventi operati da IndigoVision, si segnala l'aggiornamento del sistema di sicurezza presso Villa Devoto, sede del governo locale della Sardegna, e degli uffici istituzionali del Presidente della regione. Grazie alla collaborazione con la RAS (Regione Autonoma della Sardegna), con i partner SNT srl e Zerotecnica, è stato migliorato il sistema di sicurezza della villa, integrando il preesistente sistema di videosorveglianza TVCC analogico sul muro perimetrale, convertendolo in un sistema Video IP e introducendo l'analitica video sull'intero sito. L'aggiornamento ha permesso la coordinazione delle attività del centro operativo remoto, degli addetti alla sicurezza in loco e di reperibilità e della polizia locale, al fine di offrire una chiara panoramica su quanto avviene all'interno della villa. Ad offrire questa opportunità, l'implementazione di diverse istanze di Control Center, il software di monitoraggio di SMS4TM, tra cui installazioni nascoste e remote.

Ogni sito può ora assumere il controllo totale sul sistema. É inoltre stato introdotto anche un sistema antisabotaggio remoto. Come ha voluto sottolineare il Project Engineer che sovrintende il progetto: "La protezione dei membri di spicco del governo Sardo e dei visitatori di Villa Devoto è di vitale importanza. Il sistema integrato per la gestione della videosorveglianza di IndigoVision garantisce la tranquillità di disporre di un quadro chiaro di tutti gli aspetti del sito e consente di coordinare gli interventi di risposta a qualsiasi incidente in modo efficace." La soluzione completa per la gestione della sicurezza IndigoVision, SMS4TM, è particolarmente indicata, poiché ha permesso di implementare un unico sistema con analisi video e gestione degli allarmi integrate, in un formato facile da utilizzare e che può essere padroneggiato senza difficoltà dal personale addetto ai controlli aeroportuali.

Sono state preservate alcune delle preesistenti telecamere analogiche, collegate al sistema tramite i codificatori di IndigoVision. Queste operano in congiunzione con le telecamere ad alta definizione 11000 e 9000 di IndigoVision, collegate ai videoregistratori di rete (NVR-AS 3000). La scelta di questi dispositivi è stata motivata dall'elevato livello di qualità, oltre che dal minimo 'impatto visivo e dalle funzionalità antivandalo. La maggior parte delle telecamere è collegata tramite un sistema Power over Ethernet (PoE) protetto da un gruppo di continuità. Integrato nel sistema di sicurezza IP è, all'interno dell'edificio, un sistema di allarme dotato di sensori a tre tecnologie (infrarossi, microonde e laser). Per una maggiore sicurezza, all'esterno, le termoresistenze e le luci perimetrali a infrarossi sono gestite da una centralina indipendente.

www.indigovision.com


Tag:   IndigoVision,   videosorveglianza,   tvcc,   sicurezza,  

pagina precedente