martedì, 30 aprile 2024

Prodotti e tecnologie

Focus Product

Piattaforma IoT completa, scalabile e integrata

15/05/2023

La piattaforma lares 4.0 rappresenta il cuore dell’intero sistema Ksenia Security e risponde perfettamente a tutti i criteri IoT di un mercato sempre più evoluto e interconnesso. 

È una soluzione completa: con un’unica centrale è possibile realizzare un intero impianto di Sicurezza (Antintrusione, Video e audio verifica, Controllo Accessi) e Home & Building Automation. Nelle sue diverse declinazioni IoT, è un prodotto estremamente flessibile e scalabile nel tempo: permette di coprire le più svariate esigenze di installazione, risultando così la soluzione ideale per ambienti residenziali, commerciali e industriali di qualsiasi grandezza. 

Rappresenta la massima espressione in termini di potenza, integrazione e connettività grazie ad una componentistica innovativa, un’alta affidabilità certificata al grado EN 50131 e una programmabilità semplice e veloce tramite l’interfaccia cloud dedicata all’installatore Ksenia SecureWeb.

Caratteristiche

La centrale lares 4.0 di Ksenia Security presenta cinque tagli e sei varianti nella versione ibrida, filare e wireless: da 16, 40, 40 wls, 140 wls, 644 wls. In aggiunta, una versione all-in-one, filare e wireless con lares 4.0 wls 96. Tutte le centrali hanno lo stesso numero di ingressi e di uscite con la possibilità di gestire allarme, illuminazione, temperatura, irrigazione, tapparelle e molto altro ancora. Dotata di connessione Ethernet nativa con back-up 4G, può essere configurata da remoto tramite Ksenia SecureWeb, una piattaforma cloud estremamente intuitiva dedicata all’installatore che gli permette di realizzare impianti di Sicurezza e Home&Building Automation senza dover ricorrere ad un software di programmazione. 

lares 4.0 è stata progettata per venire incontro alle esigenze dell’utente finale e dell’installatore tramite due App distinte. L’App lares 4.0, nota per la sua semplicità d’uso, è dedicata all’utente finale e gli consente di controllare qualsiasi ambiente in base alle sue esigenze. L’App Ksenia Pro è riservata all’installatore e gli permette di gestire i propri impianti nell’immediato e dovunque si trovi mediante qualsiasi dispositivo mobile.

Distintività

lares 4.0 si distingue sul mercato per essere una piattaforma aperta a numerose integrazioni con importanti player nel settore dell’automazione e della Videosorveglianza, tra cui Google Home, Amazon Alexa, Creston, Control4, Milestone e Avigilon. L’associazione della centrale con gli Assistenti vocali permette all’utente di gestire i propri dispositivi Smart con un semplice comando vocale, semplificando di gran lunga lo svolgimento delle attività quotidiane. 

Inoltre, lares 4.0 è aperta ad infinite integrazioni con dispositivi IP di terze parti grazie al ‘porta 4.0’, il gateway http di Ksenia Security che consente la comunicazione diretta tra i dispositivi e la centrale, senza dover necessariamente utilizzare SDK, grazie appunto alle stringhe http. 


maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com



Altri Focus Product