Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Le proposte “green” di Schüco Italia a Solar Expo

21/05/2012

PADOVA - Schüco Italia ha preso parte all'ultima edizione di SolarExpo (Verona 9-12 maggio) con diverse proposte e le sue soluzioni complete per il contenimento dei consumi energetici rispettosi dell'ambiente. Protagonista nella fornitura di involucri edilizi ad elevata efficienza energetica, solare termico e fotovoltaico, ha innanzitutto presentato "Energy3", una filosofia progettuale che, grazie all'utilizzo delle varie soluzioni Schüco, consente di realizzare edifici che risparmiano, producono e accumulano energia, utilizzabile direttamente in loco. Elemento centrale del sistema è E3 Tower, l'Energymanager Schüco che integra il software per la gestione automatica dei flussi energetici prodotti dai sistemi solari dell'abitazione.

Costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni all'avanguardia nel settore delle energie rinnovabili, l'azienda sostiene la produzione e lo sviluppo di moduli fotovoltaici a film sottile realizzati secondo i più elevati standard qualitativi. Il film sottile è una tecnologia di ultima generazione in cui il silicio viene depositato sotto forma di polvere su qualsiasi superficie, anche vetrosa, riducendo al minimo l'impiego di materia prima. Rispetto al tradizionale silicio cristallino, l'adozione di questa nuova tecnologia nella produzione di pannelli fotovoltaici presenta una serie di vantaggi: adattabilità, estrema flessibilità di installazione, costi contenuti, lunga durata, sfruttamento ottimale della luce solare e prestazioni elevate anche in presenza di alte temperature.

Da non trascurare, inoltre, il contributo alla progressiva riduzione di valori di CO2 in atmosfera, che rientra a pieno titolo nella filosofia "green" dell'azienda. La tecnologia a film sottile rientra nella piattaforma completa e integrata di soluzioni (oltre a collettori, serbatoi, stazioni solari e regolatori) che Schuco Italia ha presentato nel corso della rassegna veronese e che consentono di sfruttare l'energia del sole realizzando sistemi inseriti armonicamente in edifici residenziali, commerciali e produttivi. L'azienda, che ha avuto sempre un ruolo da protagonista nell'innovazione tecnologica anche nel campo dei collettori termici -introducendo, ad esempio, la tubazione a serpentina, il vetro solare extra trasparente nonché il processo di brasatura brevettata - ha confermato la propria propensione all'innovazione proponendo anche l'ultima generazione di collettori Premium. Qualità, innovazione, flessibilità e design: queste le principali caratteristiche che contraddistinguono la nuova linea, ideata per soddisfare qualsiasi esigenza di installazione.

Per un approfondimento: www.schueco.com


Tag:   fotovoltaico,  

pagina precedente