Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Tutte le novità di Sony presentate a IFSEC 2012

21/05/2012

BIRMINGHAM - Nel corso dell'edizione appena conclusa di IFSEC (14-17 maggio), Sony Europe, Professional Solutions ha presentato la nuova gamma di prodotti e soluzioni per il settore videosecurity, a conferma del suo impegno nello sviluppo di soluzioni di videosorveglianza HD per un'ampia gamma di applicazioni e di budget. Sony ha presentato le prime telecamere di rete del settore in grado di trasmettere contemporaneamente sia in Alta Definizione (HD) sia in analogico su un singolo cavo coassiale esistente. Oltre ai nuovi modelli ibridi, Sony ha presentato anche due monitor di videosorveglianza Full HD, che offrono ai clienti la possibilità di integrare la tecnologia display di Sony all'interno dei sistemi di videosorveglianza esistenti. Da segnalare inoltre la tecnologia IPELA ENGINE: integrata nei prodotti videosecurity entro quest'anno, essa segna quella che Yu Kitamura, Strategic Marketing Manager, Sony Europe, Professional Solutions Europe, ha definito "una nuova era per il settore".

La tecnologia presenta funzionalità migliorate per l'acquisizione delle immagini e un ampio range dinamico di 130 db, un primato nel settore, in qualità Full HD a 30 frame/secondo. Vasta la gamma di caratteristiche: View-DR, per immagini estremamente nitide in condizioni di illuminazione difficili; XDNR, che consente di creare immagini chiare in condizioni di scarsa illuminazione mediante il rilevamento e l'eliminazione dei disturbi all'interno di un singolo frame; analisi DEPA, una funzione di rilevamento dell'allarme basato sull'elaborazione dell'immagine; frame rate elevato, con registrazione ad alta velocità fino a 60 frame/secondo. Presentate a Birmingham anche altre interessanti proposte. In sintesi:- Il Partner Programme, lanciato a IFSEC 2011, offre ai partner di canale la possibilità di trarre vantaggio dalle nuove opportunità di crescita nel settore videosecurity, in linea con la domanda del settore. - VidSys, partner e principale fornitore di PSIM (Physical Security Information Management), ha affiancato Sony nell'edizione 2012 di IFSEC, presentando l'integrazione e l'applicazione in situazioni reali dei prodotti videosecurity di Sony tramite il software PSIM.

Nel corso della rassegna inglese, Sony ha presentato anche quindici nuove telecamere analogiche, che offrono un'accurata riproduzione dei colori e funzionalità a infrarossi a garanzia di prestazioni ottimali, a prescindere dalle condizioni di illuminazione, in ambienti interni e outdoor. Le nuove telecamere di Sony presentano una funzione Adaptive IR Control, che regola automaticamente l'immagine per evitare la sovraesposizione e garantire maggiore uniformità nel fotogramma. Le otto telecamere dome e bullet IR delle serie YM e YB offrono una vasta gamma di risoluzioni e lunghezze focali fisse per un ampio ventaglio di applicazioni. Le sette telecamere dome e bullet delle serie CM e CB aggiungono una capacità varifocale 3x, offrendo una visione ad angolazione fissa ottimale per l'utilizzo in interni ed esterni. Da sottolineare il fatto che vengono fornite come un'unica unità operativa facile da installare, utilizzare e gestire.

Per un approfondimento sulle varie soluzioni: www.sony.co.uk/biz/product/video-security


Tag:   Sony,   sicurezza,   videosorveglianza,   tvcc,   telecamere,  

pagina precedente