giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Motorola Solutions presenta alcune importanti novità

18/05/2012

DUBAI - Nel corso del Tetra World Congress, Motorola Solutions ha annunciato importanti novità. In primo luogo il lancio della seconda generazione del sistema TRACES (RF Automated Coverage Evaluation System) per reti TETRA (Terrestrial Trunked RAdio). Progettato per essere flessibile, di facile installazione e modulare, il sistema consente agli operatori di reti di pubblica sicurezza di raccogliere, visualizzare e valutare in tempo reale dati da reti mission critical TETRA. Oltre a consentire loro di monitorare l'utilizzo della rete e di intervenire in caso di sovraccarichi o anomalie, per assicurare sempre la disponibilità di una rete stabile, la nuova versione di TRACES costruisce un quadro dettagliato di tutta la rete mission critical, elaborando automaticamente e in modo continuativo dati sulla performance della rete direttamente dai terminali degli operatori sul campo e dalle stazioni radiobase.

Oltre a questa, che Gary Aitkenhead, vice presidente Global Services Organization, Motorola Solutions EMEA, ha definito " un'applicazione rivoluzionaria", Motorola Solutions ha presentato una nuova serie di radio portatili denominata MTP3000. I nuovi modelli garantiscono maggiore sicurezza e affidabilità e stabiliscono nuovi standard in termini di qualità audio, copertura di rete, resistenza e facilità di utilizzo. Le radio aumentano le possibilità di scelta per le diverse esigenze degli utilizzatori, dall'utente "entry level" a quello più esperto, con caratteristiche che rispondono ai requisiti operativi. Ma le novità non si fermano qui.

Nel corso dello stesso evento, è stata presentata anche la nuova generazione della propria piattaforma Dimetra IP Micro, che mette a disposizione funzionalità dati e voce avanzate su reti TETRA destinate a operatori in movimento "sul campo" che necessitano di un sistema di comunicazione efficiente e affidabile. Oltre alla comunicazione vocale, la Release 3.0 di Dimetra IP Micro offre opzioni di sicurezza avanzate e ampie possibilità di condivisione dati che permettono alle squadre mobili di accedere a contenuti quali, ad esempio, ordini di servizio residenti in sistemi di back office. La Release 3.0, in particolare, introduce TETRA Enhanced Data Service (TEDS) sulla piattaforma Dimetra IP Micro. Questo permette alle imprese di beneficiare di una capacità dati fino a 20 volte superiore e assicura il supporto per una gamma più ampia di applicazioni.

Per un approfondimento: www.motorola.com/tetra



Altri Prodotti