martedì, 23 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

L'alta risoluzione delle telecamere Arecont Vision per la sicurezza di una gioielleria in Messico

14/05/2012

GLENDALE (USA) - Dopo diversi furti e vani tentativi di identificare con certezza persone sospette, a causa della bassa risoluzione del suo vecchio sistema di sorveglianza, la Mallor Joyeria, nota gioielleria dell'esclusivo centro commerciale "Las Américas", a Morelia, Michoacán, Messico, ha contattato Sermex, un'azienda conosciuta nel paese, specializzata in video sorveglianza dal 1988, costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni di video sorveglianza ad alta tecnologia. Il negozio necessitava infatti di un sistema di qualità più alta per proteggere i clienti e i propri oggetti di valore, di una visione più ampia e di una copertura con una risoluzione più elevata. Alla ricerca della soluzione migliore, Sermex ha preso contatto con Arecont Vision, produttore di telecamere IP megapixel a elevate prestazioni e dei relativi software. Oltre ad assoluta affidabilità, flessibilità ed elevate prestazioni, le telecamere Arecont Vision garantiscono immagini più ampie e copertura ad alta risoluzione.

Secondo il reparto meccanico di Sermex, a questi fattori deve aggiungersi anche la convenienza delle telecamere. Tecnici della Sermex hanno installato otto telecamere MegaDome® dell'azienda americana presso la gioielleria, di cui sei all'interno del negozio, a copertura delle vetrine, e due in "aree private ad accesso riservato". Il sistema è monitorato localmente dai dirigenti del negozio e può essere monitorato anche da remoto. L'alta risoluzione delle telecamere ha consentito alla Mallor Joyeria di raccogliere informazioni migliori e più dettagliate per poter controllare, verificare e bloccare eventuali attività criminali. Ne è conseguita una diminuzione degli assalti violenti, forte senso di sicurezza e conseguente maggiore tranquillità per i clienti -che possono ora dedicarsi agli acquisti in modo più rilassato - e per i dipendenti. I gestori del negozio hanno affermato che il nuovo sistema, le cui prestazioni sono decisamente più elevate rispetto al precedente con risoluzione standard, aumenterà il ritorno sugli investimenti, porrà fine ai furti e potrà ridurre i costi assicurativi.

Secondo quanto ha dichiarato la direzione della gioielleria, le prestazioni del sistema sono infatti "perfette" ed "eccellente" la risposta di Arecont Vision alle necessità dell'utente e dell'installatore. La nitidezza delle immagini megapixel offre anche altri vantaggi ai negozi di vendita al dettaglio, quali ad esempio, la chiara visualizzazione del modo in cui clienti e impiegati trattano gioielli, orologi e beni di valore durante la vendita. É inoltre intuitivo il fatto che l'impiego di un minor numero di telecamere megapixel per la copertura di aree più grandi contribuisca a diminuire in modo significativo gli oneri relativi ad altri elementi del sistema. Tale vantaggio è importante soprattutto in un settore, quale quello della vendita al dettaglio, in cui i costi sono sempre un fattore determinante.

www.arecontvision.com



Altri Prodotti