lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Lettura targhe + radar + AI in una sola telecamera

07/11/2022

La lettura targhe (LPR o ANPR in inglese) sta potenziando e automatizzando sempre più applicazioni di sicurezza e business intelligence, come il controllo accessi, la gestione di parcheggi e il monitoraggio del traffico. La serie di telecamere LPR di Milesight arriva sul mercato italiano proprio per offrire una risposta alle molteplici richieste di questi progetti.

Caratteristiche

Milesight è un produttore di telecamere IP, registratori NVR e accessori alternativi ai classici marchi del mercato della videosorveglianza e con un profilo tecnologico apprezzato particolarmente da system integrator e progettisti. A questi prodotti, Milesight affianca una linea di gateway, dispositivi LoRaWan e router industriali 5G per potenziare le tante applicazioni dell’Internet of Things. Milesight è un nome conosciuto in Italia anche per la collaborazione con Spark, azienda di Reggio Emilia, che dal 2019 è partner ufficiale di Milesight e ne cura la distribuzione su tutto il territorio tramite una rete di rivenditori selezionati. La serie Milesight LPR è composta da telecamere tipo bullet, dome e PTZ tutte dotate di apposito algoritmo di lettura targhe e di intelligenza artificiale. Il modello di punta è la Radar AI LPR 4X/12X Pro Bullet Plus che unisce in un unico dispositivo lettura targhe, tecnologia radar e AI. 

Funzionalità

Questa telecamera è in grado di acquisire in tempo reale non solo il numero di targa ma anche altri metadati, come tipologia, colore, posizione, direzione e velocità dei veicoli, fino a 4 corsie e a 200km/h. L’unione delle diverse tecnologie permette di far fronte alle condizioni meteorologiche più avverse, come pioggia e nebbia, e ridurre il rischio di falsi allarmi.

Elementi di distintività

Milesight utilizza un sensore da 1/2” di Sony progettato per acquisire immagini chiare e leggibili anche in scarse condizioni di luminosità. La telecamera Radar AI LPR 4X/12X Pro Bullet Plus combina l’alta risoluzione alla fluidità di 100 frame al secondo per offrire immagini di qualità senza tempi di latenza. Il radar 3D è in grado di localizzare la posizione e la direzione del veicolo con elevata precisione. Essendo una telecamera “all-in-one”, tutto è perfettamente integrato nel dispositivo, garantendo facilità di installazione.

Applicazioni

Aggiungendo white-list e black-list è possibile impostare allarmi o azioni automatiche in corrispondenza di uno specifico numero di targa, come per esempio l’apertura di un cancello. Le telecamere Milesight LPR possono essere utilizzate in modalità standalone o con un software VMS. A tal proposito, tutti i prodotti Milesight sono perfettamente integrati in ARGO software, il video management system di Spark, che - grazie all’apposito modulo ANPR - consente di registrare le targhe lette, ottenere statistiche dettagliate e di velocizzare numerose operazioni come la ricerca e l’esportazione dei numeri di targa e la creazione di liste personalizzate, anche associando azioni diverse a varchi diversi.


maggiori informazioni su:
www.spark-security.com/milesight



Altri Focus Product