Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Videosorveglianza IP ...su misura

17/04/2012

C'e' ancora troppa confusione sulle installazioni IP di uso quotidiano, non credete? Certo sui sistemi complessi tutto si e' semplificato negli ultimi anni: le architetture di sistema sono ormai ben definite e sono stati oltrepassati quei limiti di utilizzo delle infrastrutture di trasmissione che fino a poco tempo fa sembravano invalicabili. Ma ancora nelle piccole installazioni residenziali e commerciali non appaiono di immediata comprensione le svariate possibilità che il sistema IP può offrire, e soprattutto viene a volte a mancare l'immediata percezione degli immensi vantaggi rispetto ad un'installazione tradizionale. Eurogroup IP Line è la risposta a tutte le esigenze: un sistema semplice, di grande versatilità, che offre alte prestazioni e immediate soluzioni.

 

Telecamere

 

Analizzando innanzitutto le periferiche, cioè le diverse telecamere collegabili al sistema, notiamo subito un'ampia varietà di modelli:

 

2 Megapixel: per l'interno una box camera (IPB2M) su cui utilizzare una delle varie lenti Megapixel a disposizione (2,4-6mm, 3-8mm, 2,8-8mm, 5-50mm); per l'esterno si può scegliere tra una bullet varifocal (IPE2M 3,6-16mm) con IR da 20 mt. e SD card incorporata ed una dome antivandalo varifocal (IPV2M 2,7-9mm) con IR da 15mt. Tutte con triplo streaming (H264, MPEG4, JPEG) ed alimentazione POE.

 

1,3 Megapixel: a disposizione una mini dome "flat" (IPD2M, particolarmente indicata per installazione a soffitto con lente da 3,6mm, anch'essa con alimentazione POE e triplo streaming, di dimensioni ridotte e decisamente gradevole a livello estetico) e due telecamere da interno in formato cosiddetto "saponetta" (IPC13M e PUSHCAM), entrambe installabili anche in modalità Stand Alone (quindi possono anche fare a meno di software di registrazione o di NVR), entrambe visibili tramite IPhone, Ipad, Android e Blackberry. In particolare la "Pushcam" consente all'utente di ricevere una notifica qualora si verifichi un evento tra Motion detection, Ingresso di allarme ed Allarme del PIR incorporato! La Pushcam invierà un messaggio acustico e visivo sul dispositivo portatile dell'utente finale, riproducendo automaticamente il filmato dell'evento ed evitando all'utente la ricerca.

 

Full D1: viene riproposta la medesima gamma delle 2 Megapixel, quindi una box camera (IPBD1), una bullet per installazioni da esterno (IPED1) ed una dome antivandalo ( IPVD1), entrambe varifocal 3,7-12mm. Oltre alle eccellenti caratteristiche tecniche, ci preme sottolineare la versatilità di queste telecamere, che grazie all'ampia gamma di protocolli ed alla piena compatibilità con il protocollo universale ONVIF, permettono all'installatore di inserirle anche sulla maggior parte degli impianti esistenti, oltre evidentemente a poter sfruttare appieno la combinazione di diversi prodotti a disposizione sul mercato.

 

Videoregistrazione

 

Con una tale offerta di periferiche, non poteva mancare una altrettanta vasta proposta riguardante il cuore del sistema IP: gli apparati di Videoregistrazione. Eurogroup IP Line offre ben tre possibilità:

 

Videoregistratori Stand Alone NVR a 4 ed a 9 canali, utilissimi per chi vuole gestire in maniera completa le telecamere IP sfruttandone appieno i molteplici vantaggi, ma pretende di mantenere una filosofia di installazione e di gestione da parte dell'utente molto simile a quella di un impianto analogico.

 

Software Di Registrazione IPSW, versatile, competitivo, straordinariamente semplice, in grado di soddisfare anche le più sofisticate necessità: dalla rilevazione degli oggetti rimossi/aggiunti, all'analisi del percorso, fino al mascheramento della telecamera. Disponibile nei formati 4-9-16-36-72 canali, è in grado di visualizzare, gestire e registrare un impressionante numero di telecamere IP, grazie alla piena compatibilità con la piattaforma ONVIF.

 

Videoregistratori Ibridi che consentono di gestire contemporaneamente su un unico DVR PC BASED sia telecamere IP ONVIF, sia telecamere analogiche. Indispensabili per l'implementazione su rete IP di impianti analogici esistenti, permettono di mantenere la struttura di cablaggio precedente aggiungendo la piena funzionalità della parte IP, dotando il sistema anche in questo caso di tutte le funzioni proprie dell'Analisi Video Intelligente. Disponibili da 4+4 ingressi a 16+16, permettono di risolvere gran parte dei problemi derivanti dalla necessità di integrazione di impianti per concezione diversi fra loro, esigenza fortemente sentita negli ultimi anni dal nostro mercato.

 

Tutti i sistemi di videoregistrazione di Eurogroup IP Line sono visibili remotamente da IPhone, IPad, Android e Blackberry, permettendo all'utente finale la piena fruibilità del sistema di videosorveglianza installato. Sono ovviamente disponibili anche tutti gli accessori indispensabili per il perfetto funzionamento del sistema, quali switch, splitter, iniettori e router. Sempre all'insegna della semplificazione e della praticità, missione fortemente presente nel DNA Eurogroup, all'interno del nuovo catalogo TVCC novembre 2011 troverete anche un utilissimo glossario per orientarsi nella giungla delle sigle e dei termini che contraddistinguono il mondo IP.

 

www.eurogroup-srl.com


Tag:   IP,   videosorveglianza,   tvcc,   sicurezza,   telecamere,   Eurogroup,  

pagina precedente