domenica, 5 maggio 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Nuovo rivelatore per interni, varchi, porte e finestre

02/05/2022

Tecnoalarm presenta il nuovo rivelatore per interni o esterni protetti REDWAVE BUS per la protezione di varchi, porte e finestre, costituito da due sezioni di rilevazione indipendenti: doppia tecnologia con infrarosso passivo e microonda (portata massima 3 metri), e reed interno e/o ingresso esterno per contatto magnetico, inerziale o a fune per tapparelle. Le sezioni di rilevazione occupano due zone sulla centrale, ma se l’installazione non lo richiede, la sezione contatto può restare inutilizzata. 

Caratteristiche

Logiche di rilevazione e dotazioni - AND: per generare un allarme, l’infrarosso deve rilevare per primo e la microonda deve confermare l’allarme (nella condizione in cui non sia attiva la logica WALK); RDV®: per confermare l’allarme, la microonda utilizza lo speciale algoritmo brevettato Remote Digital Verification di proprietà di Tecnoalarm; WALK: l’allarme viene generato grazie alla rilevazione anche della sola microonda.
Il sensore è dotato di funzione Self test, in grado di verificare costantemente il normale funzionamento dell’infrarosso e della microonda, segnalando l’eventuale condizione di guasto di ognuna delle due tecnologie e rilevando la condizione di allarme con quella ancora integra. La compensazione automatica della temperatura garantisce l’adeguamento della sensibilità dell’infrarosso per una costante rilevazione al variare delle condizioni climatiche. Il Redwave bus soddisfa la classe ambientale II.
La sezione volumetrica può essere condizionata dall’abilitazione della funzione “varco aperto”: questa permette al sensore di variare la sensibilità dell’infrarosso e della microonda in funzione dello stato del contatto. Immaginando il sensore installato a protezione di una porta, ne consegue che, se il contatto (esterno o reed) è aperto, indipendentemente dalla programmazione iniziale, i parametri impostati all’atto dell’installazione verranno ignorati per passare alla configurazione di massima sensibilità fino a quando la porta non verrà richiusa. 

La tecnologia RSC® - La completa gestione del Sistema da remoto, grazie all’esclusiva tecnologia RSC® (Remote Sensitivity Control), consente all’installatore qualificato di configurare ogni dispositivo da PC e di poter modificare da remoto ogni parametro di programmazione.

TCS Watch - Sempre attenta a semplificare e agevolare le attività degli installatori, Tecnoalarm rilascerà uno strumento diagnostico fondamentale per ridurre tempi e costi della gestione degli impianti. Infatti, partendo dai tool aziendali interni, Tecnoalarm ha deciso di crearne una versione per i professionisti del settore coinvolti nella gestione dei sistemi antintrusione. 

SUPERVISOR by Tecnoalarm - Il sistema di supervisione multilingua, a mappe grafiche interattive, integra immagini animate e flussi video ONVIF con centrali Tecnoalarm e Tecnofire. Tutti i nuovi componenti sono integrati sulla piattaforma Supervisor, arricchita di nuove funzionalità e continui aggiornamenti.

Distintività

Tecnoalarm si distingue da sempre per le linee moderne ed eleganti dei propri prodotti. La felice e ormai consolidata collaborazione con una delle firme più prestigiose del design internazionale Pininfarina – è una caratteristica esclusiva dei componenti Tecnoalarm.


maggiori informazioni su:
www.tecnoalarm.com/it-it/



Altri Focus Product