lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Centrale ibrida a tecnologia LTE: videoverifica, cloud, vigilanza

30/11/2021

SICEP presenta ICON, nuova centrale di allarme dall’elevato design, progettata e realizzata interamente in Italia con tecnologie di ultima generazione, in grado di offrire funzionalità di sicurezza avanzate. ICON è un sistema antifurto ibrido, con tecnologia LTE nativa, che integra molteplici funzionalità operative quali: allarme, video-verifica, smart-building, vigilanza e cloud.

Caratteristiche

ICON è una centrale antifurto modulare ibrida con tecnologia bidirezionale BiTech in grado di gestire fino a 40 zone radio (+ 4 REP) , 4 zone filari  espandibili a 20, 4 Aree indipendenti. Connettività multipla del sistema LAN+4G/LTE (Wifi opzionale). Invio SMS testo, e-mail e messaggi vocali. Video-verifica integrata mediante sensori con fotocamera e gestione di telecamere IP di tipo wireless.

Distintività

La tecnologia VTech integrata nella centrale di allarme ICON permette, attraverso specifici sensori interni con fotocamera, la funzione di video-verifica. Questi rilevatori, in caso di allarme, possono inviare una serie di fotogrammi dell’evento ad una Centrale di Vigilanza a marchio Sicep oppure sul cellulare dell’utente per una conferma visiva ed immediata. Grazie ai sensori con video-verifica da esterno, della serie MATRIX, è possibile anticipare l’intrusione fino alla sua conferma visiva, inviando un micro filmato. 

Funzionalità

La tecnologia E-VIEW è la nuova soluzione avanzata di integrazione video presente nella centrale ICON. Attraverso un’ampia gamma di telecamere Wireless IP è possibile associare ad ogni impianto antintrusione un sistema di videocontrollo.

Tramite la App MY-SICEP è possibile gestire l’antifurto e, contemporaneamente, attivare una visualizzazione live e/o visionare i filmati registrati.

Le tecnologie di connettività LAN+4G/LTE presenti nella centrale ICON consentono avanzate funzioni di telesorveglianza con le Centrali di Vigilanza di marca SICEP, compreso la funzione di video-verifica interna/esterna per la massima efficienza operativa e l’azzeramento dei falsi allarmi.

Applicazioni

Attraverso l’utilizzo di appositi attuatori radio (fino ad un massimo di 8, a 2 In-Out) è possibile monitorare, controllare e comandare qualsiasi impianto (meccanico, elettrico, ecc.) in maniera estremamente semplice ed intelligente.

Per innalzare il livello di efficacia del sistema di allarme contro ogni tentativo di furto è possibile collegare alla centrale ICON fino a 8 fumogeni wireless Nimbus, in grado di saturare un ambiente di 100 metri cubi, in pochi secondi, con una rapida emissione di fumo. La fitta nebbia, che viene generata, impedisce la visione annullando l’intrusione e costringendolo alla fuga. 

Il Cloud SICEP, sviluppato secondo le più evolute tecnologie, offre all’utente tramite la App MY-SICEP la piena gestione dell’impianto ed un controllo dello stesso attraverso notifiche push in tempo reale. La App MY-SICEP, grazie alle sue icone, risulta essere estremamente semplice ed intuitiva.


maggiori informazioni su:
www.sicep.it



Altri Focus Product