lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Innovazione, sicurezza e semplicità nella rilevazione incendi

19/11/2021

Dalla trentennale esperienza in Ricerca e Sviluppo di Comelit nell’ambito dei sistemi di rivelazione incendio è nata la nuova gamma indirizzata LogiFire. Un importante passo avanti per Comelit, costantemente impegnata ad essere vicina ai propri clienti durante tutto il percorso che porta alla realizzazione di un nuovo impianto. A partire dall’aiuto in fase di progettazione, passando per il sopralluogo sull’impianto, fino alla messa in servizio e alla configurazione: sono solo alcuni dei servizi che Comelit mette a disposizione in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

Caratteristiche

Nasce così LogiFire, la nuova gamma Fire indirizzata con certificazione EN54-13, una novità che è già stata riconosciuta dagli esperti del settore come una delle più semplici e funzionali mai realizzate. 

Diversi gli elementi che compongono questa nuova famiglia. Per prima la nuova gamma di centrali, disponibile in due versioni da 2 a 8 loop, entrambe dotate di un ampio schermo touch a colori da 7 pollici, pensato per garantire un’interfaccia semplice e intuitiva. 

Una facilità e immediatezza di utilizzo che fa da sfondo a una grande varietà di funzioni interne della centrale, strutturata e predisposta per rispondere prontamente a ogni esigenza operativa.

Funzionalità

Fondamentale è poi la sua capacità di integrazione con gli altri sottosistemi: la centrale dialoga infatti con il sistema di evacuazione vocale di Comelit ma anche con il sistema di videocitofonia IP

Il tutto è inoltre integrabile con sistemi di building management di terze parti tramite protocollo MODBUS e con il sistema di supervisione Horus: un software che integra antincendio, antintrusione, evacuazione vocale, videosorveglianza e videocitofonia IP in una sola piattaforma, facilitando anche il lavoro dei security manager.

Oltre alla centrale, rivestono un ruolo di primo piano nella gamma LogiFire anche i rivelatori: un mix perfetto tra forma e sostanza integrato su una base ottico-acustica che lampeggia e suona in caso di allarme, in linea con quanto descritto nel Codice di prevenzione incendi pubblicato con vari DM nel 2019-2020.

Distintività

A tutto questo si aggiunge il servizio pre e post vendita, che segue l’installatore fin dalla progettazione dell’impianto, grazie al supporto e alla professionalità dell’ufficio progetti di Comelit, passando per la messa in servizio e l’assistenza post vendita capillare su tutto il territorio italiano. LogiFire è affidabile, innovativa, semplice da usare e rappresenta la vera e propria consacrazione del ruolo di Comelit nel mondo del Fire: un ruolo da protagonista, costruito con oltre 30 anni di ricerca e sviluppo di nuove e sempre più innovative tecnologie al servizio della sicurezza. Fondata nel 1956, Comelit Group SpA è infatti una realtà industriale di livello mondiale, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, automazione domestica, controllo accessi, oltre che antincendio. 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com/it-it/



Altri Focus Product