venerdì, 3 maggio 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema antintrusione wireless e di design

14/07/2021

Secur Hub è il sistema antintrusione wireless connesso al Cloud di Comelit che include sia la connettività Wi-Fi sia LAN. Pensato per un’installazione rapida ed aggiornabile via Cloud, il sistema non necessita di apertura porte sul router nemmeno per quanto riguarda la App, sia per la gestione del sistema sia per la visualizzazione delle telecamere connesse. Grazie al wizard di installazione a bordo, inoltre, l’impianto si può configurare in pochi minuti anche senza l’utilizzo del PC. 

Caratteristiche

La comunicazione tra la centrale e tutti i dispositivi wireless connessi avviene per mezzo di un protocollo radio criptato sviluppato nei centri R&D Comelit, cui si aggiungono funzioni come l’anti-jamming (che rileva possibili disturbi intenzionali sulle frequenze utilizzate dal sistema) ed una portata radio che soddisfa e supera le esigenze di tutte le applicazioni. Grazie alla bi-direzionalità dei messaggi tra centrale e sensori, questi ultimi possono essere programmati totalmente dalla centrale o dal software dedicato Hub Manager, anche da remoto, con grande risparmio di tempo e senza la necessità di dover accedere all’interno degli stessi. Tecnologie di ultima generazione consentono inoltre di prolungare la vita delle batterie fino ad 8 anni per alcuni dei sensori più utilizzati.

Distintività

Installazione semplice, affidabilità ed ergonomia sono i valori che Secur HUB mette al servizio della sicurezza delle persone e degli ambienti. Valori che si aggiungono ai numerosi servizi messi a disposizione da Comelit per accompagnare l’installatore passo dopo passo dalla formazione, online o in presenza, alla scelta dei prodotti fino alla messa in servizio dell’impianto. Non solo, i professionisti possono rivolgersi anche all’assistenza tecnica telefonica o capillare su tutto il territorio per consulenze progettuali, supporto diretto in cantiere e qualsiasi altra esigenza.

Applicazioni

E per facilitare ulteriormente la gestione dell’impianto, attraverso Comelit App, che consente la gestione unificata di tutti i sistemi Comelit, è possibile monitorare la centrale Secur Hub anche lontano da casa, controllando lo stato del sistema d’allarme, dei suoi sensori o visualizzando lo storico degli eventi registrati dalla centrale, con la certezza di essere sempre tempestivamente avvisati in caso di necessità. È possibile anche collegare fino a 16 telecamere IP con risoluzione HD e quattro di queste possono registrare direttamente sulla centrale in modo da inviare, insieme alle notifiche di allarme, anche dei brevi video che consentono di visionare direttamente l’accaduto. La centrale permette inoltre l’installazione di moduli 2G, 3G e 4G. Integrazione, flessibilità d’installazione, semplicità di utilizzo e un design studiato nei minimi dettagli, riconosciuto anche da una Menzione d’Onore del Compasso d’Oro, rendono Secur HUB un sistema facilmente inseribile anche in un contesto residenziale a vista, dove l’attenzione ai dettagli è più importante, rendendo il sistema un complemento d’arredo oltre che un dispositivo di sicurezza


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com/it-it/



Altri Focus Product