sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Grundig abbraccia l’HD-SDI

09/02/2012

Grundig, importante electronic manufacturer tedesco, ha introdotto una gamma completa di apparecchiature TVCC HD-SDI (High Definition - Serial Digital Interface) che comprende box-camera, dome-camera, speed-dome camera e DVRs da 4 e 8 ingressi.
Lo standard HD-SDI è un importante passo avanti della tecnologia asservita alla televisione a circuito chiuso. Permette infatti la trasmissione digitale di segnali video non compressi con una qualità superiore a quella IP. Il suo utilizzo non richiedere approfondite conoscenze nell'ambito del networking, in quanto come supporto trasmissivo impiega il cavo coassiale, ovvero lo stesso cavo impiegato dalla TVCC analogica.

Il Senior Product Manager Grundig, Andreas Kronwald, spiega: "I prodotti Grundig HD-SDI operano a 1080p con scansione progressiva, con una risoluzione di 1980 x 1080 pixel ed un frame rate di 50 / 60 fps. I nostri registratori supportano 120 fps e prevedono fino a 64 TB di memoria di massa. A differenza della TVCC IP, l'HD-SDI non comprime i segnali video, a tutto vantaggio della qualità dell'immagine. Questa tecnologia consente anche ad installatori non esperti in ambito networking di offrire un aggiornamento digitale ai sistemi analogici, anche riutilizzando l'esistente infrastruttura di cavo coassiale, con conseguente ottimizzazione dei costi installativi".

L'HD-SDI è caratterizzato dal formato widescreen a 16:9. Le distanze di trasmissione su cavo coassiale sono di 100 metri, ovvero simili alle distanze tipiche dei sistemi IP. Tuttavia, lo sviluppo di specifici sistemi di trasmissione in fibra ottica o doppino twistato estende tali distanze a svariati chilometri. L'innovativo sistema TVCC HD-SDI di Grundig può essere collegato anche ad una rete IP, tramite la quale effettuare la gestione e la manutenzione da remoto del sito ed eventuali aggiornamenti del software del DVR. Il cavo di collegamento tra le telecamere installate ed il DVR rimane però il cavo coassiale, rendendo l'HD-SDI di Grundig un sistema a circuito chiuso che impedisce accessi esterni indesiderati. Il sistema è quindi intrinsecamente sicuro perché molto più semplice da proteggere degli analoghi sistemi IP, ma è anche ideale per gli installatori, data la sua facilità d'installazione, ed infine è ideale per l'aggiornamento di sistemi analogici già installati.

Per ulteriori informazioni sulla gamma TVCC di Grundig visita il sito www.grundig-cctv.com. Grundig è distribuita per l'Italia da AASSET Security Italia Spa.

www.aasset-security.it



Altri Prodotti