venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

D-Link presenta il router D-Link DIR-645 con tecnologia Smartbeam per una migliore affidabilità dei dispositivi wireless domestici

10/02/2012

MILANO - Una connessione wireless sempre più affidabile, in grado di sfruttare al meglio il crescente numero di gadget domestici di cui i consumatori dispongono (da console di gioco, a smart TV, da telecamere IP a stampanti portatili) rappresenta un'esigenza sempre più avvertita. Proprio per soddisfarla, D-Link ha introdotto l'innovativa tecnologia (brevettata) SmartBeam™, per la prima volta in dotazione con il Router D-Link DIR-645 Wireless N con Tecnologia SmartBeam™. Dotato di sei "antenne smart" e ispirato dalla tecnologia beamforming che, grazie a complessi algoritmi, sopprime il segnale delle sorgenti indesiderate per ricevere i segnali solo da quelle desiderate, il D-Link DIR-645 garantisce una connessione wireless stabile, continua e priva di interferenze. A prescindere da dove lo si collochi – in un seminterrato, in un'estensione dell'abitazione o in soffitta – il dispositivo riceverà un segnale forte e stabile, dimostrandosi pertanto ideale per gli utenti con numerosi dispositivi wireless connessi alla rete domestica (utenti per i quali la spesa annua, per abbonamenti e transazioni, crescerà a un tasso annuo del 27% fino al 2015, in base alle stime di Gartner).

Il Router presenta una forma particolare, a cilindro, un design essenziale e al tempo stesso originale che lo distingue dagli altri. Lo chassis lucido gli consente inoltre di trovare facilmente posto tra gli accessori in soggiorno. Il suo design e la tecnologia innovativa hanno consentito al DIR-645 di aggiudicarsi il Good Design Award 2011 (G-Mark Award) del Japan Institute of Design Promotion. Riccardo Cerioni, Business Developer Manager di D-Link, ha commentato: "Ci piace oltrepassare i limiti imposti dal design per garantire ai consumatori la migliore esperienza possibile, e cosa potrebbe essere più innovativo di un router intelligente che identifica la posizione dei dispositivi wireless e offre un segnale più potente? Ispirato dal "beamforming", con questo nuovo router i nostri clienti possono ora beneficiare di una tecnologia originariamente pensata per applicazioni di livello professionale.

D-Link è fiera di essere stata la prima azienda a portare questa tecnologia sul mercato, unendo alla nostra comprovata leadership nel Wireless N l'expertise accumulata nel networking e nella comprensione dei bisogni degli utenti della Casa Digitale." Gli utenti vivranno un'esperienza assai migliorata grazie a un segnale mirato, in grado di propagarsi su distanze maggiori senza perdere forza o subire interferenze degli altri dispositivi wireless, fenomeno comune nelle aree urbane. Inoltre, il DIR-645 supporta la tecnologia basata sugli standard definiti dal Digital Living Network Alliance (DLNA), che permette agli utenti di condividere agevolmente contenuti multimediali e applicazioni tra dispositivi compatibili e grazie a un media server. La tecnologia SharePort™ di cui è dotato consente di collegare anche dispositivi USB, come stampanti e hard disk. Il Router Wireless N è anche predisposto all'IPv6, in previsione della futura adozione di questo standard. Attualmente è disponibile presso le principali catene di elettronica di consumo.

www.dlink.it


Tag:   D-Link wireless

Altri Prodotti