lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di partizione vetrata intelligente, con controllo accessi integrato

26/03/2021

Il sistema di partizione vetrata dormakaba UNIQUIN è una soluzione smart per dividere gli ambienti e garantirne nel contempo la piena sicurezza. Il profilo UNIQUIN accoglie vetri trasparenti o satinati, temprati o stratificati di sicurezza, ma anche materiali come il legno o altri elementi con spessore fino a 20 mm. Questi materiali possono essere combinati per evidenziare la firma del designer e dare risalto all’ambiente, oppure garantire discrezione e privacy all’area di utilizzo. 

Caratteristiche

La caratteristica principale del sistema UNIQUIN è proprio il passaggio dei cavi nel telaio: ovunque possono essere posizionati interruttori e prese, così come possono essere integrati componenti di controllo accessi quali, per esempio, la maniglia elettronica c-lever compact. Una maniglia all’avanguardia che supporta tutte le tecnologie RFID sotto forma di badge, portachiavi, chiave smart e che, tramite l’app mobile access di dormakaba, può interfacciarsi anche con uno smartphone.

La maniglia dormakaba rivela un design elegante, combinato con un elevata varietà di funzioni. In questo modo è possibile controllare gli accessi di un numero illimitato di utenti, in base ad aree e profili orari, e modificare i diritti di accesso in modo rapido e flessibile nella modalità stand alone e wireless.

Funzionalità e applicazioni

Con la c-lever compact è possibile introdurre un controllo elettronico degli accessi continuando ad utilizzare al tempo stesso l’impianto di chiusura meccanico in modo indipendente, mantenendo il cilindro e la serratura esistenti.

Il sistema UNIQUIN è, inoltre, una soluzione che garantisce un’elevata insonorizzazione degli ambienti e riduce la trasmissione del suono grazie ad accorgimenti particolari nel telaio e all’utilizzo di vetri speciali con valore di isolamento acustico equivalente a 40 dB. I pannelli fonoassorbenti nel sistema UNIQUIN possono avere dimensioni personalizzate, offrono un’acustica piacevole e aumentano il valore estetico dell’ambiente. Il pannello può presentare una grafica a scelta dell’utente ed eventualmente può essere anche retroilluminato.

La soluzione è facile da configurare e installare: è possibile collegare i componenti canalizzando in modo semplice il cablaggio all’interno dei profili.

Il sistema UNIQUIN è una soluzione che unisce design, funzionalità e sicurezza e può essere applicata sia per nuove costruzioni che per la riprogettazione di ambienti esistenti, siano essi uffici o spazi commerciali.


maggiori informazioni su:
www.dormakaba.it



Altri Focus Product