Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Rete aziendale più efficiente e sicura con Aruba Networks S3500, distribuita da Elmat

23/01/2012

PADOVA - Distribuito sul mercato italiano da Elmat - presente da 15 anni nel mercato del Cabling & Networking -Aruba Networks Mobility ™ S3500 Access Switch, riporta il concetto di mobilità, di gestione dell'utente role based e di gestione delle policy di prioritizzazione su rete cablata. Questa serie è parte integrante dell'architettura Move che, utilizzando un insieme unificato di servizi per la rete wired e wireless, centralizza le politiche di accesso alla rete, la sicurezza, l'inoltro e la gestione del traffico. Questo, a prescindere dall'ubicazione e dalla tipologia di utenti, dai dispositivi o dal tipo di connessione. La soluzione è in grado di rendere le operazioni di rete più efficienti: fornisce agli utenti la connessione, senza modificare la loro esperienza di connettività. E' stata progettata per comprendere ogni genere di accesso alla rete all'interno di armadi rack:i dispositivi Ethernet via cavo, come desktop virtuali, telefoni IP o videofonini, videoconferenze, dispositivi medici, dispositivi di point-of-sale, telecamere di sicurezza, oltre agli 802.11 punti di accesso (AP) di qualsiasi fornitore.

Una delle principali prerogative della soluzione mobility switch S3500 è quella di proteggere la rete, offrendo visibilità del comportamento degli utenti, dei tipi di dispositivo e garantendo flessibilità per tutti gli utenti mobili, anche negli open space. Semplifica inoltre il loro accesso, centralizzando l'autenticazione di dispositivi sia su reti cablate sia wireless. Tramite lo zero-touch provisioning e la configurazione centralizzata, si può aumentare l'efficienza operativa del personale IT, con una conseguente, significativa riduzione degli oneri gestionali. A rendere unica la S3500 è la possibilità di accedere facilmente alle policy role-based anche per gli utenti cablati e non solo per quelli wifi. Ogni porta può essere configurata per instradare il traffico in tunnel verso un Mobility Controller Aruba, che gestisce l'accesso alla rete e l'applicazione delle policy attraverso un firewall certificato ICSA.

Quando il traffico viene inviato nel tunnel a un controller, la serie S3500 opera come un punto d'accesso wifi Aruba con tutta la gestione dell'utente, del firewall e dell'instradamento del traffico. Ne consegue che le politiche di sicurezza sono applicate in modo coerente a tutti gli utenti e dispositivi che utilizzano una qualsiasi porta degli switch di qualsiasi building dell'azienda. Il controllo, la tracciabilità e la visibilità di tutti gli utenti e dispositivi di rete si coniugano a una riduzione del tempo di configurazione e di management da parte del personale IT dell'azienda. La famiglia S3500 Aruba può essere implementata in qualsiasi armadio rack per assicurare l'accesso cablato eliminando il problema di gestione, della sicurezza e del provisioning senza separare le infrastrutture wired e wireless. La soluzione Aruba Move per l'enterprise è ottimizzata per offrire mobilità e innovazione a livello aziendale e per incrementare l'efficienza operativa.

Per un approfondimento: www.elmat.com


Tag:   Elmat,   wireless,   IP,   IT,  

pagina precedente