venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Telecamere ad alta affidabilità con connessione 3G

06/01/2012

Eico presenta un sistema che permette di visionare, gestire e registrare le immagini utilizzando telecamere ad alta affidabilità con connessione 3G, interfacciabili con antenne wireless, router di connessione Wifi e abbinate ad un software gratuito per la visione e la registrazione.

Telecamera con connessione 3G

La nuova tecnologia della telecamera GOB-100Ap (telecamere IP Bullet) con connessione 3G permette la connessione attraverso una Sim card (con traffico dati abilitato) connessa all'interno della telecamera. La risoluzione da 1 Megapixel (a 1280 x 800) e l'ottica varifocal 3.3 ~ 12 mm garantiscono la performance migliore per questa tipologia di telecamera; il sensore CMOS da ¼", il filtro IR meccanico e la presenza a bordo dei led infrarossi consentono di adattarsi in ogni circostanza e ad ogni inquadratura anche durante le visioni notturne grazie all'illuminazione fino a 15 metri. La possibilità di scegliere fra le tre maggiori compressioni diffuse (H264, MPEG4 e MJPEG) fa sì che il cliente possa scegliere le effettive condizioni migliori di utilizzo per la gestione del flusso video con le sue corrispondenti velocità di frame rate, infatti il massimo valore di Fps con le compressioni H264 e MJPEG è di 30 Fps, mentre con la compressione Mpeg4 è di 15 Fps, inoltre una delle sue caratteristiche fondamentali è la possibilità di avere la modalità di dual streaming del flusso video e l'audio bidirezionale. All'interno della telecamera, oltre all'alloggiamento della Sim card per la trasmissione in 3G, vi è anche la possibilità di inserire nella slot dedicata una memoria SD o SDHC, fino ad un massimo di 32 Gb per memorizzare piccole registrazioni oppure per salvare file di dimensioni ridotte dopo eventi di motion. La funzione Day/Night con filtro IR meccanico permette di avere la commutazione dalla modalità giorno alla modalità notte e viceversa con estrema precisione.

Adattabile ad ogni condizione

Attraverso il web browser è possibile entrare nelle configurazioni di sistema e programmare le due soglie di giorno e notte per la commutazio ne automatica attraverso un range ben definito e assegnato a seconda della volontà dell'utente che la utilizza. Assieme a questa regolazione vi sono ulteriori impostazioni programmabili a seconda della situazione, infatti le regolazioni di colore, di luminosità, di saturazione e di bilanciamento dei bianchi rendono la telecamera adattabile in ogni condizione ed in ogni situazione di inquadratura, anche grazie alla regolazione elettronica del fuoco e dello zoom della telecamera.

Power Over Ethernet

L'alimentazione alla telecamera può essere data attraverso PoE (Power Over Ethernet), consentendo così una facile installazione facendo passare solo un cavo tra telecamera e sistema, infatti con l'utilizzo di uno switch PoE o con un PoE injector la telecamera verrà alimentata e messa in rete solo attraverso il cavo UTP categoria 5. Anche in ambienti esterni il suo funzionamento viene assicurato grazie al grado di protezione IP 67 e al passaggio cavi interno staffa, la temperatura massima d'utilizzo è nel range di -40°C a +60°C. Per la connessione in 3G è necessario utilizzare un'antenna specifica mod. GEM07-15072A, che aumenta le prestazioni di rete della telecamera attraverso la trasmissione in UMTS o HSUPA. La connessione viene effettuata attraverso cavo filare posto direttamente tra antenna e la telecamera bullet, senza l'utilizzo dell'antenna la telecamera funzionerebbe solo se collegata attraverso la rete.

Software di visione e registrazione

Inoltre assieme alla telecamera viene fornito un software di visione e registrazione fino ad un massimo di 64 telecamere della stessa serie, il quale supporta i tre tipi di compressione che la telecamera gestisce (H264, MJPEG e MPEG4) e che dovrà essere installato su un PC o su un NVR Eico. La gratuità del software e la sua gestione completa da web browser e da un client gratuito consentono di avere la massima gestione della telecamere e di programmazione, come ad esempio la registrazione che può essere configurata in tre modi differenti (può essere di tipo manuale, programmata o allarme) oppure la semplificazione del richiamo della telecamera attraverso l'utilizzo delle mappe caricabili direttamente attraverso la programmazione. Inoltre la stessa serie di telecamere può essere interfacciata attraverso un router IP wireless che fornisce la possibilità di gestire una rete interna per interfacciare le telecamere e poterle gestire in rete LAN (il router supporta fino a 4 porte Ethernet 10/100 e una porta Internet 10/100). Tutto il sistema elencato garantisce quindi la possibilità di visionare, gestire e registrare le proprie immagini utilizzando telecamere ad alta affidabilità con connessione 3G e la possibilità di interfacciare ad essa antenne wireless, router di connessione Wifi e un software gratuito per la visione e la registrazione fino a 64 telecamere della stessa serie, garantendo l'utilizzo di semplici dispositivi e assicurando un risultato professionale e di eccellente qualità.

www.eico.it



Altri Focus Product