venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Presentato da Emerson Network Power il dispositivo per data center Avocent Universal Management Gateway

16/12/2011

PIOVE DI SACCO (PD) - Avocent Universal Management Gateway è il primo dispositivo per data center (disponibile dal prossimo febbraio) che permette un monitoraggio, accesso e controllo integrato, in tempo reale, nei sistemi IT e strutturali dei data. É stato presentato nei giorni scorsi da Emerson Network Power. Parte integrante della piattaforma Trellis™, la soluzione svolge la funzione di collegamento hardware per l'elaborazione dei dati in tempo reale tra il software di gestione e i sistemi IT e strutturali dei data center: è abbinato al software di gestione dell'infrastruttura e offre varie funzionalità di controllo. Tra queste, la prima soluzione del settore per la gestione di service processor incorporati in molteplici ambienti server eterogenei. Steve Hassell, presidente della business unit Avocent di Emerson Network Power sottolinea che questo dispositivo "permette ai clienti di gestire i service processor incorporati in qualsiasi marca di server del proprio data center senza dover acquistare ulteriori software di gestione.

Integra in un unico prodotto 1U anche le funzioni in genere offerte da molteplici dispositivi strutturali e IT, con una funzionalità quattro volte superiore in un quarto della grandezza (ottimizzando fino al 50% l'utilizzazione delle risorse e dello spazio del data center)". L'innovativa soluzione archivia, elabora e traduce in tempo reale gli enormi volumi di dati generati da questi sistemi, permettendo la massima rapidità e precisione nell'identificazione, escalation e risoluzione dei problemi. Avocent Universal Management Gateway offre anche l'accesso remoto e il controllo dei sistemi dei data center. Le aziende impegnate nell'eliminazione delle inefficienze che si creano quando i sistemi IT e strutturali sono gestiti separatamente troveranno un valido alleato nelle soluzioni DCIM, che integrano sistemi IT e strutturali in un'unica piattaforma di gestione.

Presentato a sua volta nei giorni scorsi, Avocent DSView 4 è invece il primo software di gestione dell'infrastruttura del data center a utilizzare l'Avocent Universal Management Gateway, per una gestione centralizzata 24 ore su 24, ogni giorno dell'anno. Questo abbinamento di hardware e software permette agli amministratori dei data center di accedere a distanza, monitorare e controllare le periferiche target su molteplici piattaforme eterogenee in numerose sedi. Avocent DSView 4 offre anche nuove funzionalità, tra cui il supporto HyperV, il supporto FIPS 140-2 e l'aggiunta di un database ad architettura aperta che permette agli amministratori di elaborare rapporti personalizzati e utilizzare sistemi di reporting di terze parti.

Per maggiori informazioni sui vari dispositivi: www.emersonnetworkpower.com/DCIM


Tag:   Emerson IT

Altri Prodotti