venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

ADT: nuove funzionalità per la suite Sensormatic di rilevazione avanzata antitaccheggio

06/12/2011

ASSAGO (MI) - Tra le proposte che ADT Fire & Security, divisione del gruppo TYCO International, specializzata nella fornitura di soluzioni globali di sicurezza, la suite Sensormatic di rilevazione avanzata antitaccheggio per la Sorveglianza Elettronica degli Articoli (EAS) si distingue perché offre una protezione innovativa, ancora più efficace contro i furti in negozio. Si basa sull'ormai nota tecnologia acusto-magnetica (AM) Sensormatic e presenta nuove funzionalità per una gestione facilitata dei programmi EAS all'interno del punto vendita. In sintesi i punti di forza della soluzione. É, innanzitutto, completamente integrabile: sfruttando dispositivi multiuso, le avanzate funzionalità di rilevamento sono integrate in un unico sistema (si elimina la necessità di dispositivi stand alone).

Alcune funzionalità aggiuntive consentono ai retailer di inserire progressivamente le funzionalità di cui necessitano, rinforzando la loro base EAS antitaccheggio e favorendo un percorso di migrazione verso la tecnologia RFID. Una comprovata affidabilità, grazie alle sofisticate prestazioni della tecnologia originale AM Sensormatic, è garanzia dei più elevati tassi di rilevamento di beni rubati (si pensi che i furti in Italia hanno raggiunto un valore di 3.205 milioni di euro). Questo aspetto è sottolineato da Andrea Natale, Marketing Manager di ADT: "La suite EAS di ADT nasce per far fronte alla crescente esigenza di protezione dei retailer contro perdite dovute alle azioni di ladri sempre più versatili e pieni di risorse. La rilevazione delle borse foderate di carta stagnola è una delle funzionalità più evolute della tecnologia".

Altre ancora le sue prerogative: ottimizzazione delle funzionalità di prevenzione delle perdite; fornisce notifiche da remoto e personalizzate sugli eventi, rileva efficacemente dispositivi jammer e, come accennato, borse schermate in grado di neutralizzare i sistemi antitaccheggio. É di supporto alla produttività nel punto vendita grazie alla funzionalità di people counting, che comunica la necessità di ulteriore personale nei momenti di maggior affluenza (i costi di manodopera si razionalizzano e si consente ai commessi di concentrarsi meglio sui clienti). A un'estetica moderna si coniuga infine la sua sostenibilità: consente infatti una diminuzione pari al 50% di energia elettrica rispetto ai precedenti sistemi.

www.adtitaly.com



Altri Prodotti