sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Vi-System e Vi-Search, le soluzioni software di video analisi ideali per il mondo retail distribuite da Elmat

04/12/2011

PADOVA - A testimonianza della crescita del mercato della videosorveglianza e della sua altrettanto costante evoluzione tecnologica, sono ora disponibili alcuni prodotti per l'analisi video che permettono di offrire soluzioni di sicurezza e di sorveglianza avanzata per il monitoraggio automatico di persone, veicoli, oggetti specifici e dei comportamenti associati. Distribuite in Italia da Elmat - nota realtà distributrice di prodotti e sistemi per cablaggio strutturato, networking, videosorveglianza, wireless, sicurezza informatica e Audio-VideoComunicazione - le nuove proposte di Agent Vi riguardano soluzioni software di video analisi, basate su una architettura aperta, che consente l'integrazione con l'infrastruttura di rete e gli apparati video già esistenti. Vari i settori interessati da queste soluzioni complete di video analisi: sorveglianze cittadine, fabbriche, infrastrutture critiche (da centrali chimiche/nucleari a impianti governativi/militari, dalla sorveglianza autostradale ai piccoli e grandi centri commerciali).

Agent Vi ha potenziato le sue applicazioni di business intelligence così da poter presentare in modo più esteso i dati relativi ai comportamenti dei clienti. Sono quindi previste opzioni per analizzare il traffico all'interno dei negozi anche su diversi intervalli di tempo, agevolando l'adozione di mirate strategie commerciali. Vi-System è un software di video analisi in real-time ad alte prestazioni che trasforma reti di sorveglianza standard in intelligenti ed efficaci sistemi di rilevamento e allarme. Eseguendo analisi real-time dello stream video, Vi-System individua e genera allarmi per un'ampia gamma di eventi definiti relativi a persone, veicoli, oggetti. Molteplici le applicazioni, dato che la soluzione offre un monitoraggio efficace di multiple sorgenti video in parallelo, permettendo rilevamenti automatici, allarmi e risposte agli eventi che si manifestano. Vi-Search è invece il nome di un innovativo software di ricerca video che consente un rapido recupero di specifici segmenti video, di eventi e dati da una vasta quantità di immagini registrate.

La registrazione video è un componente base della maggior parte delle reti di sorveglianza, il video registrato è invece utilizzato di rado a causa della mancanza di una soluzione automatizzata e veloce che permetta la ricerca e l'analisi delle registrazioni stesse. Vi-Search automatizza il processo, consentendo un vero utilizzo dei video memorizzati (la sua utilità è evidente se si pensa alla mole di video tra cui effettuare una ricerca, spesso necessaria in ambito forense). Vi-Search può trovare valido impiego in molti ambiti: applicazioni di sicurezza, protezione, applicazione della legge e business intelligence. Per quanto riguarda il retail, catene o altre organizzazioni possono prevedere modelli di traffico per una destinazione efficiente delle risorse, per offrire un servizio e procedure operative migliori. L'ampia scelta di parametri di ricerca rende possibile l'individuazione precisa e rapidissima (pochi secondi) di un evento, dotando quindi chi impiega Vi-Search di una soluzione completa di ricerca e analisi video.

www.elmat.com



Altri Prodotti