lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Centrali antintrusione fino a 64 zone

20/09/2019

Top Italia conferma la sua leadership in Italia nel mercato della sicurezza con un prodotto di rilievo dedicato al settore dell’antintrusione.

Caratteristiche 

Secolink, marchio distribuito in esclusiva da Top Italia, offre una gamma di centrali da 16 a 64 zone filare e/o wireless. A bordo centrale sono sempre presenti 7 zone (raddoppiabili a 14) per antintrusione, cui è possibile collegare sensori PIR, sensori DT, contatti magnetici, roller e a vibrazione, più una zona dedicata all’antincendio. Inoltre sono presenti i moduli radio a 868Mhz per supportare il numero massimo di zone della centrale stessa, il che rende flessibile e adattabile l’impianto antifurto

Applicazioni

La nuova generazione di centrali ibride della Serie P è adatta a situazioni in cui sono richieste fino a 64 zone. A differenza delle centrali serie PAS, la Serie P Secolink include due morsetti per il collegamento di sensori convenzionali per la rilevazione fumi e uno o più moduli ricevitori per i sensori wireless. Inoltre è possibile inserire ad innesto, direttamente sulla centrale, i comunicatori GSVu, PSTP e VIDNET. Della Serie P sono disponibili tre modelli di centrali: P16, P32 e P64, corrispondenti a 16, 32 o 64 zone filari o wireless. I modelli hanno le stesse funzioni, cambia solo il numero di zone. 

Funzionalità

La centrale gestisce fino a 4 partizioni indipendenti e parzializzabili, in modalità totale, notte o perimetrale e si può gestire anche la partizione “in comune”, che s’inserisce quando tutte le altre partizioni “in comune” sono inserite, e si disinserisce quando almeno una è disinserita. 

Sui tre modelli di centrale sono disponibili 16 uscite PGM (3 delle quali sulla scheda madre), programmabili sia da evento che da calendario, con le quali si può realizzare un piccolo impianto domotico (ad esempio: accendere le luci, avviare l’irrigazione, comandare un cancello automatico). 

La tastiera, che è parte integrante del sistema, presenta un display grafico retroilluminato e interattivo a diagrammi, la funzione Wizard semplifica la programmazione, eseguibile anche da PC tramite software gratuito. Per il collegamento al PC basta un cavo mini USB collegato alla tastiera. 

Distintività

I moduli aggiuntivi sono semplici da configurare (il collegamento avviene tramite quattro fili su bus) e si possono aggiungere: 

• tastiere aggiuntive dalle quali è possibile controllare tutte o solo alcune partizioni e le varie uscite PGM; 

• inseritori PROX con LED di segnalazione impianto e partizioni; 

• combinatore GSM/GPRS (controlla da remoto il sistema di allarme Secolink tramite rete GSM e/o SMS); 

• combinatore PSTN (collegandolo alla linea telefonica effettua chiamate in caso di allarme e consente di controllare l’impianto chiamando il combinatore); 

• modulo espansione con 8 morsetti configurabili sia come zone di ingresso sia come uscite PGM; 

• modulo alimentazione supplementare e isolatore di BUS; 

• modulo LAN800 (tramite connessione internet invia notifiche e riceve comandi dall’app Secolink Pro e invia i report al ricevitore CMS). 

I combinatori telefonici sono completi di funzioni vocali personalizzabili, consentendo di interagire e comandare la centrale. 


maggiori informazioni su:
www.videostarweb.com



Altri Focus Product