Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Dai NAS all'NVR: Thecus per la videosorveglianza professionale

02/10/2011

MILANO - Nata nel 2004, Thecus è una realtà taiwanese specializzata in soluzioni Storage Server per IP, nota a livello globale per la sua linea di NAS e forte di un team R&D di eccellenza. Recentemente ha affiancato ai prodotti tradizionali una linea completa di Network Video Recorder rivolta al mercato della videosorveglianza professionale. La gamma, denominata VisoGuard, offre, oltre alle funzioni base (rilevamento del movimento, compatibilità con telecamere conformi allo standard ONVIF, supporto OS multiplo, programmazione, vari formati video, controllo PTZ) vari altri tratti specifici che le conferiscono elevata flessibilità e semplicità di utilizzo, per applicazioni in contesti differenti. La presentazione della nuova linea è avvenuta lo scorso 21 settembre durante la tappa milanese del Tour europeo Thecus.

Alla conferenza stampa, alla quale a&s Italy ha presenziato, Luca Ermidoro di Mind ha introdotto l'intervento di Ivan Chang, territory Manager Thecus (in foto). Chang ha illustrato le strategie commerciali dell'azienda, fatto riferimento al nuovo NAS a 8 bay su rack, l'N8900 - caratterizzato dal veloce processore Intel Atom, in grado di dare alto valore al prodotto - e al supporto NAS Thecus per backup Mac Os, soffermandosi poi sui nuovi NVR rivolti a un mercato in forte espansione, quale è quello della videosorveglianza professionale. Essendo un NVR in fondo simile a un NAS, la linea NVR trae un innegabile vantaggio dalla consolidata esperienza sull'hardware acquisita da Thecus, che ha per questo stretto una partnership con Netavis, leader in software di videosorveglianza d'avanguardia per IP basati su server.

Questi i principali aspetti che rendono innovativo il sistema VisoGuard - un sistema all in one, flessibile, di veloce installazione: Tecnologia ABS per ridurre il consumo di banda; SNAP API per collegare VisoGuard a un sistema preesistente; Scalabilità (utilizzo per una o per un numero illimitato di telecamere); iCAT per l'analisi avanzata delle immagini: Tripwire, object tracking, cambio illuminazione. Al valore tecnico della produzione, si aggiunge un'interessante politica di rilascio licenze, che permette di richiedere nuove funzionalità in base alle specifiche esigenze. Attualmente i distributori Thecus in Italia sono: Active Solution & Systems; Axel; DCS; Mind. Quest'ultima azienda ha curato alcuni interventi tecnici, dando constante supporto durante la conferenza stampa.

www.thecus.com


Tag:   Thecus,   IP,   videosorveglianza,   tvcc,  

pagina precedente