martedì, 21 novembre 2017

Solutions Gallery

Solution

Sicurezza integrata per lo Stadio Arena National di Bucarest

08/11/2017

Lo Stadio Arena National di Romania è stato inaugurato nel 2011, dopo la demolizione del precedente stadio, iniziata con la rimozione simbolica delle sedie a Novembre del 2007. Lo stadio prevede oggi 55.634 posti, con 3.600 posti VIP, 126 posti destinati alla stampa e 2.100 parcheggi. Il problema della sicurezza negli stadi ha raggiunto negli ultimi anni livelli di vera e propria emergenza. Questi fatti hanno portato problemi di tipo anche economico alle società sportive in quanto, negli ultimi anni, gli atti violenti hanno determinato un progressivo allontanamento di gran parte del pubblico. La sicurezza dei tifosi, del personale e degli assett, come pure la lotta contro il terrorismo nelle sue diverse forme (bombe o attacchi vandalici), oltre alla separazione delle tifoserie, erano quindi i principali obiettivi della società di gestione dello Stadio di Bucarest. Lo Stadio intendeva quindi mettere in campo un sistema di sicurezza integrato con videosorveglianza e controllo e gestione delle diverse autorizzazioni di accesso.

LA SOLUZIONE

Dopo approfondite ricerche e valutazioni di numerosi sistemi di TVCC, lo Stadio di Bucarest ha scelto quello che considerava essere il sistema più efficace e più affidabile presente sul mercato: il DigiEye. La scelta è stata basata sui feedback positivi ricevuti da utenti del DigiEye, già ben conosciuto come riferimento per soluzioni di TVCC professionali, con una comprovata esperienza ed un eccellente servizio clienti. Inoltre, i sistemi DigiEye sono prodotti 100% Made in Italy, progettati e sviluppati da SYAC-TB Divisione di TECHBOARD GROUP presso il suo stabilimento in Modena. Si tratta di un sistema multifunzionale digitale per la supervisione ed il controllo centralizzato delle aree sensibili degli impianti sportivi: uno strumento di vigilanza globale, evoluto e di facile utilizzo, per le forze dell’ordine e per gli addetti ai lavori. Il sistema è capace di gestire l’intero scambio di informazioni tra le periferiche di rilevamento, posizionate nei punti critici all’interno ed all’esterno dello stadio, e le Centrali di controllo che sovrintendono a livello locale, territoriale e persino nazionale alla gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico. I sistemi digitali SYAC▪TB garantiscono ottima qualità delle immagini, memorizzazione su supporti duraturi ed un’elaborazione delle stesse in funzione degli obiettivi che sono stati prefissati. Nelle realtà più grandi si prevedono decine di telecamere, interne ed esterne ed anche nelle zone adiacenti il campo da gioco.

Queste le tecnologie state-of-the-art utilizzate in questo impianto: • Telecamere termiche per la rilevazione nei perimetri dello stadio - DigiEye, grazie al suo supporto PTZ multi- protocollo avanzato, è in grado di supportare anche vecchie serie di telecamere PTZ ereditate dal vecchio sistema. Le camere termiche rilevano il movimento in qualsiasi condizione climatica, aiutando così a prevenire l’intrusione di persone non autorizzate. • Video Analytics - Le funzioni DigiEye VCA Security Intelligence sono utilizzate intensivamente per rilevare attività sospette dal video delle telecamere installate. La robustezza e l’usabilità all’aperto degli algoritmi di analisi video del DigiEye permettono, infatti, di migliorare notevolmente le capacità del sistema per il rilevamento degli allarmi. Le funzioni VCA, quali l’Attraversamento Soglia, la Zona Sterile, il Loitering e il rilevamento degli Oggetti Abbandonati o Rimossi, sono state implementate per individuare e segnalare qualsiasi attività sospetta nell’area controllata.

I BENEFICI

I sistemi centralizzati di telecontrollo possono eseguire simultaneamente un elevato numero di operazioni: • acquisizione, registrazione, trasmissione, playback di sequenze audio/video; • motion detection multizona per ogni singola telecamera; • gestione remotizzata di sistemi antintrusione, antincendio e controllo varchi; • trasmissioni WLAN,LAN/WAN, PSTN, ISDN, XDSL, GPRS, EMAIL, SMS, MMS di file testo- audio-video sia indoor che outdoor e su internet; • inoltro di chiamate allarmate verso uno o più terminali di controllo: gestore, forze dell’ordine, vigili del fuoco, soccorso medico etc; • verifica delle credenziali per l’accesso in aree riservate: tribuna VIP, sala stampa, spogliatoi, parcheggio interno etc.


maggiori informazioni su:
www.techboardgroup.com



pagina precedente

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.