lunedì, 29 aprile 2024

Solutions Gallery

Solution

Controllo accessi efficiente nelle strutture sanitarie

30/10/2020

La problematica

Mai come nel corso di quest’anno, il tema della sicurezza nelle strutture sanitarie è diventato di scottante attualità. La corretta gestione degli accessi per staff medico ed infermieristico, amministrativo e tecnico, nonché di pazienti e visitatori, ha assunto un’importanza fondamentale per ridurre i rischi in tempi di crisi e oltre. L’analisi svolta in un’importante centro ospedaliero dell’Emilia ha portato alla luce la totale mancanza, o l’elevata obsolescenza, di adeguati sistemi di controllo accessi in uso, a fronte della necessità di adeguarsi in tempi rapidi alle situazioni di emergenza, e quindi di coordinare i flussi di persone, contingentare le aree a rischio, rispondere prontamente alla modifica della destinazione d’uso dei locali e delle persone autorizzate all’ingresso.

La soluzione

Dotare le proprie strutture di dispositivi di controllo accessi wireless (cilindri di chiusura e maniglie intelligenti) ha rappresentato il superamento di una situazione non più accettabile. Fondamentale è stato poter contare su una rapida installazione senza cavi e sulla flessibilità architetturale offerta dal sistema (rete virtuale o full online) che hanno consentito di mettere in sicurezza a costi contenuti molti più varchi di quanto fosse mai stato possibile immaginare.

I benefici

La lunga durata delle batterie, nonché l’alta affidabilità dell’hardware - ormai constatabili in molte installazioni nel settore - consentono oggi un impatto trascurabile sulla manutenzione; l’utilizzo di SmartCard già in uso al personale per altri servizi (con costi notevolmente più bassi rispetto all’approvvigionamento o alla duplicazione della chiave meccanica) ha invece permesso di risolvere il grave problema della gestione delle chiavi. SimonsVoss è un pioniere dei dispositivi di chiusura digitali wireless e, grazie ad una vasta gamma di prodotti, offre soluzioni per i settori SOHO, medie e grandi aziende, nonché istituzioni pubbliche. 

Come fornitore di prodotti innovativi, SimonsVoss punta su scalabilità, alta sicurezza, affidabilità, software potenti e facilità d’uso che ne fanno un leader tecnologico riconosciuto nell’ambito dei sistemi di chiusura digitali wireless.

SimonsVoss fa parte di Allegion, un gruppo internazionale operante nel settore della sicurezza. 

Le soluzioni di Allegion sono vendute in 130 paesi nel mondo. Allegion è un pioniere globale nel settore dell’accesso senza discontinuità, con marchi leader come CISA®, Interflex®, LCN®, Schlage®, SimonsVoss® e Von Duprin®. Concentrata sulla sicurezza delle porte e delle aree adiacenti, Allegion protegge persone e beni con una vasta gamma di soluzioni per case, uffici, scuole e istituzioni. Nel 2019, Allegion ha realizzato un fatturato di 2,9 miliardi di dollari, vendendo prodotti in quasi 130 paesi. 


maggiori informazioni su:
www.simonsvoss.com/it/security.html



Altre Solution

È un progetto
Ethos Media Group

Sezione dedicata alla valorizzazione delle soluzioni di sicurezza per mercati verticali

Obiettivi

La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia.

Solutions Gallery vuole quindi raccogliere le soluzioni/applicazioni più significative, create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

Si parte dallo stato dell'arte e la sfida tecnologica per identificare quale siano le esigenze del committente.
Si passa alla tecnologia messa in campo, quindi viene descritta la soluzione adottata, per poi passare al vantaggio per la committenza.
Il tutto raccontato in modo semplice e pratico, descrivendo la location, la tipologia dell'installazione, i tratti salienti del sistema, le funzionalità principali, il tutto esprimendo le potenzialità dell'applicazione e il vantaggio che ne deriva.