Vivotek Inc

La FE8181V è l'ultima telecamera IR fisheye dome network fissa da 5 Megapixel di VIVOTEK. Monta una lente fisheye per una visione panoramica a 180° (montaggio a parete) oppure a 360° (soffitto/pavimento/brandeggiabile) senza punti ciechi. La telecamera è in grado di coprire aree ampie e all'aperto come aeroporti, centri commerciali, parcheggi di negozi, uffici, ecc.. La FE8181V è dotata di un filtro IR-cut rimovibile per la funzione Day & Night, e di un illuminatore IR da 10 metri per offrire una luce uniforme nella visione a 360° garantendo un'immagine della qualità superiore.

La telecamera è certificata IP66 e IK10 a prova di atti vandalici, per resistere a qualsiasi condizione climatica ed offrire un'ottima protezione da qualsiasi danno fisico.La FE8181V è la prima telecamera fisheye di VIVOTEK progettata per applicazioni Day & Night.

Con un illuminatore IR speciale, la FE8181V offre un'illuminazione omogenea a 360° durante la notte. Grazie alle capacità di analisi dell'immagine di ultima generazione, le immagini riprese dalla telecamera fisheye (sotto forma di emisfero) possono essere trasformate in una proiezione rettilinea sia presso il sito locale o dal client che le vuole visualizzare ed analizzare. Inoltre la FE8181V si avvale della tecnologia di compressione real-time H.264, MPEG-4 e MJPEG triplo codec. La grandezza del video può ridursi significativamente per conservare la banda senza andare a scapito della qualità dell'immagine.